Le Donne di BookAvenue sono bravissime

Grande soddisfazione da queste parti. A Gioia  Marchegiani che vince a Lucca il prestigioso premio dell’ottava edizione del Lucca Junior 2013 con tema: “Mura maestre – Viaggio illustrato tra muri, pareti e confini” si aggiungono le nostre amatissime Isabella Paglia e Francesca Cavallaro hanno fatto loro il Premio Internazionale Syria Poletti 2013 – Categoria professionisti – Città di La Réole per  Grande&Piccolo con la Motivazione della Giuria europea:”… Quando un bambino si sente grande e quando invece si sente piccolo: tante situazioni narrative vengono messe a confronto in un albo che esprime con straordinaria efficacia e con divertita ironia il pensiero e la vita dei bambini. L’originalità del segno viene esaltata dal gioco dialettico tra testo e immagine”.>>

Festeggiamo pure con emozione il primo premio allo stesso concorso Syria Poletti – Sulle ali delle farfalle, per l’albo illustrato Nadeema e Shair, scritto da Cristiana Pezzetta e illustrato da Gioia Marchegiani.

Poi; non ha vinto, ma Francesca Mariucci con la sua amica Chiara Smacchie sono state inserite nel catalogo del Concorso Internazionale di Sacile per l’Albo illustrato inedito “Syria Poletti/sulle ali delle farfalle”. Per loro (e noi) è già bello così.

Spiegare la gioia e la soddisfazione di questi giorni è veramente difficile. I piccoli lettori è la nostra affermata guida alle letture per l’infanzia e trova in queste giovani professioniste la conferma della qualità delle cose che abbiamo da raccontarvi.

Auguri e un abbraccio da tutta la redazione

3 pensieri riguardo “Le Donne di BookAvenue sono bravissime

  • 28 Settembre 2013 in 9:28
    Permalink

    Grazie carissima redazione!
    Gioia Marchegiani, Cristiana Pezzatta e Francesca Frenzi Mariucci sono davvero una forza ♥ Sono orgogliosa, fiera e onorata di averle accanto a me nella rubrica: ” Piccoli Lettori Crescono” !
    Grazie ragazze per il vostro impegno e contributo sempre prezioso e arricchente.
    isa

  • 28 Settembre 2013 in 15:22
    Permalink

    MIchele!!!
    Grazie di cuore! Grazie a Bookavenue, che ci da l’occasione per trovare nuove meravigliose storie da proporre e dalle quali sempre imparare!
    un abbraccio
    Cristiana

  • 29 Settembre 2013 in 17:32
    Permalink

    Cari tutti, io posso solo ringraziarvi, ovunque e soprattutto qui, per il calore e la generosità che mi dimostrate in ogni occasione, in questa poi vi siete superati. Sono davvero felice di poter far parte di una squadra così affiatata e professionale. Grazie! Francesca

Lascia un commento