La zebra Giulia innamorata

la zebra giulia

… Sono con la testa fra le nuvole
M’ama o non m’ama? Chiedo ad una margherita …
L’amore rende leggeri come un soffione
Prima di addormentarmi leggo poesie al chiaro di luna …”

La Zebra Giulia è confusa e vede tutto grigio e tetro perché è innamorata e non riesce a trovare il suo ‘lui’. E si comporta come tutti gli innamorati; non ha fermezza, è agitata e inquieta …

Ma tutto, naturalmente si ricompone quando il suo zebro appare.
Finalmente Zebra Giulia è felice e i colori sono tornati a dipingere di pastello il mondo.

La Zebra Giulia innamorata è un manuale d’amore a misura d’infanzia, tenero e distratto, adatto a un San Valentino per piccoli apprendisti, dedicato ai suoi bambini da una fresca mamma che non si è dimenticata le palpitazioni del primo innamoramento.
Un albo illustrato poetico potente nella sua semplicità per spiegare ai bambini cos’è l’innamoramento e l’amore.

Gli autori

Sara Carlini vive e lavora a Rimini. Il suo mondo è semplice perché ci racconta piccole storie di animali, immediate per segno e colore. Ma l’impatto materico del suo lavoro rimanda continuamente alla complessità di gran parte della storia dell’arte moderna.
Sara Carlini ama la tipografia, il libro, la carta, il colore. I suoi libri sono storie per bambini, ma anche raffinati libri d’artista. Ha scritto e illustrato, per la Biblioteca editrice, la serie Gli animali di Sara, avventure minime del cane Ercolino, della volpe Estella, del maiale Gustavo, naturalmente della zebra Giulia.

Scheda tecnica:

Titolo: La zebra Giulia innamorata
Autore/Illustratore: Sara Carlini

Editore: Prìncipi & Princípi
Collana: Per i più piccoli
Codice EAN: 978-8896827406
Pagine: 32
Formato: 21 x 28 cartonato, illustrato,
Prezzo: indicativo € 14,00.
Età di lettura: ( 4 + ).

isabella paglia

Sono un'autrice di libri per bambini e ragazzi. Ho vinto vari premi di Letteratura alcuni molto importanti come:"IL PREMIO NAZIONALE LETTERATURA  PER L'INFANZIA GIACOMO GIULITTO - Critici in erba" - 2014; Il 25 marzo 2014, nell'ambito della Fiera del Libro per Ragazzi di Bologna, ho ricevuto il prestigioso PREMIO PIPPI- narrativa per ragazzi  sezione inediti con il romanzo: "La Grande Sfida". Sono vincitrice del 14^ Concorso Internazionale Syria Poletti - Città di La Réole per libro rivolto ai bambini da 0 a 12 anni e Finalista del Soligatto - Premio Nazionale di Letteratura per l'Infanzia, anche caporedattore per il web magazine Book Avenue, redattrice, collaboratrice per  molti altri giornali e riviste destinate ai più giovanicome Super G! ma soprattutto instancabile cantastorie e sostenitrice dei diritti dei bambini.

Lascia un commento