Ci siamo chiesti per molto tempo se un sito che parla di libri come i nostro dovesse occuparsi anche di letteratura per ragazzi (o per l’infanzia, per non indispettire la nostra nuova collega sin da subito).Certo che sì è stata la risposta. Ma i nostri diversi interessi ci hanno impedito di affrontare il tema nonostante una certa dose di entusiasmo che ci vuole per convincere i genitori ad andare in libreria a comprare i libri che avremmo segnalato. Ragione per cui abbiamo procrastinato la nascita di una sezione dedicata ai ragazzi aspettando le competenze di un nuovo collega che avrebbe dato vita e impulso alla nuova rubrica.
La pazienza è stata premiata con l’arrivo di Isabella Paglia, scrittrice e illustratrice di libri per l’infanzia (qui la sua biografia) che da oggi curerà per BookAvenue la sezione dal nome evocativo “Piccoli lettori crescono”. Il vostro appuntamento con i suoi consigli di lettura, segnalazioni e notizie dal mondo dei libri per ragazzi (ops…) sarà settimanale e siamo convinti vi piacerà.
Per dirla alla Paola Manduca in una delle nostre numerose discussioni alla ricerca del giusto talento: per chi ama la letteratura per l’infanzia e per l’adolescenza anche se ormai è un pò cresciuto…per chi sogna davanti alle fiabe classiche come ai nuovi romanzi, per chi desidera scoprire nuovi autori, per chi sta ancora aspettando Peter Pan al davanzale della sua finestra. Per chi desidera sviluppare la propria creatività, giocare e confrontarsi con chi è simile o diverso da lui. Per chi vorrebbe conoscere nuovi amici, per condividere la proprie conoscenze, le proprie abilità, i propri pensieri. Per chi crede che crescere significhi anche rimanere un pò bambini. Per chi fa il difficile mestiere di genitore.
Per voi, amici di BookAvenue: grandi o piccoli che siate.
Grazie di cuore davvero a tutti!
Che bello Paola è proprio vero un po’ matta ma seria lo sono anch’io!
Sono strafelice del tuo arrivo, Isabella. C’è stata da subito una bellissima empatia. Benvenuta in questo gruppo di matti con le macchine volanti. Persone serie, persone belle. Paola
sicura che il contributo di Isabella non passerà inosservato le auguro buon viaggio all’interno di questa nuova nave delle sorprese!:)))
Benvenutaaaaaaaaaaaa! Layla
fantastici! Una grande idea e una ottima scelta, Isabella è una donna eccezionale! Bravi!!!
I libri per l’infanzia sono sempre affascinanti. I colori, i disegni, le storie. Sono proprio belli anche come oggetti.
Ciao Isabella, ti seguo 😉
Uaccauaccauuuuuuu!
Un grazie di cuore a tutta la redazione!
Siete unici:)E’ un onore fare parte del team:)
Isa
Benvenuta Isabella!