Podcast. Charles Hammond jr. Piccoli maghi crescono

   Tempo di lettura: 2 minuti

Chi ha seguito la causa di Urban Suite, il mio programma radiofonico preferito, non saranno passate inosservate le ballad un giovane cantante del midwest americano, al secolo Charles Hammond, da Chicago. Che dire di questo bel giovane mago? Fin dall’infanzia, ha sempre saputo che la musica avrebbe avuto un ruolo fondamentale nella sua vita.

A causa di questa consapevolezza unitamente ad un duro lavoro di studio e pratica musicale condita da una buona perseveranza e soprattutto dalla Fede, gli sono state offerte diverse opportunità professionali; una lista che continua evidentemente a crescere: il suo cv parla da solo. Ha lavorato come vocalist in diversi progetti musicali con artisti di fama di genere hip pop e jazz ma anche “battuto” molti locali del midwest.

Non è una novità perché molto ricorrente in molti artisti, Hammond ha esordì nella sua Chiesa (Battista) di Bolingbrook in Illinois. La sua versatilità musicale e il successivo sviluppo si affermarono durante gli anni del Columbia College, di Chicago dove si laureò in musica. Costruì un enorme bagaglio di esperienza nonostante la sua giovane età. Il suo secondo album “Will work for love” che segue l’album d’esordio di anni fa con il titolo “Ciao sono Charles Hammond jr” da cui segnalo Introdution e The Beatiful struggle: bellissime.

E’ mancato a inizio anno 2022. La sua musica è stata di per sé un buon auspicio di quello che verrà in futuro ed è certo che Hammond riflettè nella sua musica molto della sua autobiografia. La sua versatilità è stata la somma dei suoi diversi gusti musicali dal R&B, al soul, al jazz al hip-pop ed il mezzo per esplorare compiutamente la sua arte.

Dalla collezione di casa, consigli per gli acquisti.

la fila è così corta che vi invito a comprare entrambi i già citati album. Le ballad sono, in entrambi i dischi, le mie preferite. Non chiedete se ci sono libri, per favore: ne riparliamo tra dieci anni.

Da YouTube, Introdution dall’album “Hello…”, appunto.

BookAvenue Newsletter

Hey, ciao 👋
Piacere di conoscerti.

La nostra newsletter arriva ogni mese. Iscriviti! Niente pubblicità e promettiamo di non abusarne.

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

Articoli consigliati

1 commento

  1. ciao Amore!, guarda di seguito e se non mi credi vai su twitter! Complimenti!

    Book Avenue
    @BooksAvenue

    Podcast. Charles Hammond jr. Piccoli maghi crescono bookavenue.it/podcast/item/1… via @bookavenue@bookavenue.it – 30 gen

    Charles Hammond Jr.
    @chammondjr
    Segui

    @BooksAvenue Grazie mille! – bookavenue.it/podcast/item/1…

    30 gen 2014 17:12

I commenti sono chiusi.