Nasce una nuova Festa del LIBRO

Dall’intesa del Centro Leggimi Forte e l’I.C. “S.M. MILANI” di Caivano (NA) è nata “Una scuola di Libri” – Festa del Libro I Edizione, il titolo attribuito a quella che si preannuncia una manifestazione interamente dedicata al libro.

Le giornate di martedì 28 e mercoledì 29 si svolgeranno nei plessi Foscolo e Scotta del I. C. “S. M. MILANI” di Caivano.  Una scuola totalmente in festa per il Libro che vedrà protagonisti molti famosi autori e illustratori di rilevanza nazionale e internazionale, sia per la scuola dell’infanzia che per quella primaria e secondaria di primo grado.

La stessa location, a partire dalle ore 11, sarà lo scenario della premiazione della II Edizione del Premio Leggimi Forte, dove sarà presente anche Walter Fochesato, esperto di letteratura per l’infanzia e membro della prestigiosa rivista Andersen e le autrici vincitrici: Patrizia Rinaldi con “Federico il pazzo” – Sinnos per la sezione bambini, e Zita Dazzi con “Bella e Gustavo- il Castoro, per la sezione ragazzi. Saranno presenti anche tutte le scuole appartenenti ai comuni di: Caivano, Pomigliano, Brusciano, Roccarainola. Per approfondimenti cliccare qui >>

close
BookAvenue Newsletter

Hey, ciao 👋
Piacere di conoscerti.

La nostra newsletter arriva ogni mese. Iscriviti!, promettiamo di non abusarne

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

Isabella Paglia

Sono un'autrice di libri per bambini e ragazzi. Ho vinto vari premi di Letteratura alcuni molto importanti come:"IL PREMIO NAZIONALE LETTERATURA  PER L'INFANZIA GIACOMO GIULITTO - Critici in erba" - 2014; Il 25 marzo 2014, nell'ambito della Fiera del Libro per Ragazzi di Bologna, ho ricevuto il prestigioso PREMIO PIPPI- narrativa per ragazzi  sezione inediti con il romanzo: "La Grande Sfida". Sono vincitrice del 14^ Concorso Internazionale Syria Poletti - Città di La Réole per libro rivolto ai bambini da 0 a 12 anni e Finalista del Soligatto - Premio Nazionale di Letteratura per l'Infanzia, anche caporedattore per il web magazine Book Avenue, redattrice, collaboratrice per  molti altri giornali e riviste destinate ai più giovanicome Super G! ma soprattutto instancabile cantastorie e sostenitrice dei diritti dei bambini.

Lascia un commento