.
.
Ariete
Fine delle opposizioni di Mercurio e Venere dalla Bilancia. Non è solo la quotidianità a tornare fluida e scattante, ma anche i vostri pensieri, che per un po’ si erano arenati su questioni di poco conto, sfiorando il limite della paranoia.
Consigli per gli acquisti:
Avreste bisogno di farvi vedere da uno bravo ma il tema del mese sono i calzettoni. Hemingway li odiava: divorziò da Mary per questo. Alla fine, però, sembrò gradirli.
Per voi, quindi: Calzini imbottiti resistenti fino a -40°. Divorziate anche voi da quello scemo.
Toro
Siete in piena fase Plutonica, con le opposizioni di Mercurio e Venere dallo Scorpione per tutti i nati del segno. Il dubbio non generi il blocco, ma la riflessione. Anche su quell’amore che vanta anni e anni di storia. E di noia.
Consigli per gli acquisti:
Nella grande Encyclopédie lo stesso Diderot, in un celebre articolo e malgrado l’apparente modestia dell’argomento, prorompe il nuovo spirito del tempo. È il XVIII secolo tutti inventano tutto. L’articolo parla della macchina per fare le calze. Beh!, Non la macchina; più prosaicamente un paio di calze di lana a mezzagamba. Aiutano.
Gemelli
Sembra che divertirsi non vada più di moda, ma voi siete il miglior antidoto alla pesantezza. Per voi divertimento non è in contrapposizione con qualità e siete sereni quando potete lavorare col sorriso. Marte in congiunzione trova un terreno fertile per aprirsi al nuovo.
Consigli per gli acquisti:
Amate la letteratura e in particolare i classici. Lo so: è da voi. Dunque, vi toccano dei collant letterari: Jane Austen è quella che fa per voi..
Cancro
Siete statƏ a lungo, forse troppo, in un ambiente lontano dalla vostra natura. Ora non serve più produrre idee, potete tornare a produrre sogni e realizzarli come meglio credete.
Consigli per gli acquisti:
Per voi calze ispirate all’amore tormentato tra Catherine e Heathcliff di Cime tempestose, di Emily Brontë, cercate sempre un po’ di bellezza anche tra le spine e attente al Leone: ha fame.
Leone
Alcune realtà scomode, fallimentari o tragiche della vostra storia, si sono rivelate lo specchio di desideri abbandonati all’inconscio, poco chiari e spesso auto-sabotanti. E’ un’anno difficile, ve lo ripeto da mesi; in questo periodo si salva chi, per data astrale e più vicino a Saturno.
Consigli per gli acquisti:
Un paio di collant dal più celebre romanzo di Charlotte Brontë, Jane Eyre, che con la risolutezza della sua protagonista ispira a farsi forza e a contare sulle proprie risorse per attraversare ogni avversità. A dà passà ‘à nuttàta
Vergine
Il nervosismo e l’elettricità della quadratura di Marte – attiva soprattutto per la terza decade – si smorza all’arriva del piacevole sostegno di Mercurio e Venere. C’è una soluzione al problema. Considerate l’idea di poter essere utili al mondo secondo altre modalità. Nel frattempo, riparatevi.
Consigli per gli acquisti: Niente letteratura e citazioni. In una parola: leggins; per voi solo praticità e comfort
Bilancia
Avete sempre ammirazione per chi rischia. Ne avete anche per chi ci mette il cuore, per chi cavalca gli istinti e persino per chi si lascia travolgere dalle sue passioni. Ma voi avete un altro tipo di coraggio e di trasporto, che non è secondo in passionalità a quelli che avete ammirato finora.
Consigli per gli acquisti:
Jordan Belfort, il protagonista de Il lupo di Wall Street, ama il rischio come voi, diventa ricco a 24 anni e perde tutto a 36. L’elegante broker finanziario è fissato per i calzini neri. Per verosimiglianza dovreste indossarli. Non cercate di diventare spregiudicati, però.
Scorpione
Si procede spediti: Giove non impensierisce più e si rimette al passo con il resto dei nati del segno. La visione è nuovamente chiara, gli obiettivi definiti, le energie tutte a disposizione e calibrate verso un’unica meta. Il vostro è un procedere che non inciampa in sentimentalismi fumosi. Dritti, come la vostra schiena. Solidi, come la vostra volontà.
Consigli per gli acquisti:
In Comma 22, il celebre romanzo di Joseph Heller, i piloti dei bombardieri tornavano a casa quasi sempre vincitori.
Non vi serve niente. Questo mese vincete voi.
Sagittario
Preferite l’ispirazione più di qualsiasi altro. Volete il soffio che spalanca la finestra, la collina che amplifica la veduta. Là, con l’orizzonte sempre più largo, vi sta portando Saturno. Mentre Marte suggerisce di controllare gli oggetti che vi portate dietro per evitare antipatiche dimenticanze.
Consigli per gli acquisti:
Per voi, collant neri. Gli stessi della “Donna del taccuino rosso” di Antoine Laurain. Suggerisce che sono proprio gli oggetti custoditi in una borsa il punto di partenza per esplorare la vita di Laure, in un romanzo lontano dalla banalità.
Capricorno
Se non ci sono strade possibili voi vi muovete sott’acqua, nelle tubature, nei vicoli bui, perché la vita vi insegnato a trattenere il respirava camminare nell’oscurità, dove non va nessuno. Ecco perché, ora che intorno sembrano tutti morti, voi siete più vivi che mai.
Consigli per gli acquisti:
Acquario
Mentre attendete la virata positiva della seconda metà del mese, i trascurabili intoppi della prima metà sono ottimo spunto di riflessione. Il vostro atteggiamento di fronte all’ostacolo oscilla fra creatività e noncuranza. Voi andate avanti, mentre nella memoria registrate il fatto. Quel “no” che non vi ha fermato, sarà comunque messo agli atti.
Consigli per gli acquisti:
Frammenti di lei, è ultimo romanzo di Karin Slaughter,un autrice che ha venduto ben 35milioni di copie e scrive sempre accovacciata in felpa, jeans, calzettoni neri. Parla spesso di riflessione e ostacoli. Ecco fatto dunque. Leggetela, sembra voi. I calzettoni pure.
.
per BookAvenue, Maga Magò
altri articoli dell’autore: