Libroscopo del 2024

zodiaco oroscopo di bookavenue
   Tempo di lettura: 8 minuti

Il 2024 sarà un anno di transiti per quasi tutti i segni e non sarà caratterizzato da straordinari sconvolgimenti: Plutone transiterà tra Capricorno e Acquario; Giove dal Toro ai Gemelli. Questa disposizione darà un sostegno significativo diretto e di riflesso a diversi segni, in particolare a quelli mobili come Pesci, Vergine e Gemelli.
Assai buono per l’Ariete e Sagittario sarà, tutto sommato, un anno positivo anche per la Bilancia nonostante il transito di Plutone in Capricorno.
Affetti e altre questioni amorose. Per Gemelli, Vergine, Pesci e Sagittario, il 2024 sarà un periodo di verifica del proprio stato dell’arte e accettazione si sé. Condizioni più favorevoli per Toro, Capricorno e Cancro messi meglio ma senza alcuna esagerazione.
Per il Leone si annuncia un’altro anno di passione. Non come quello scorso, capiamoci, ma potrebbe sperimentare alcune complicazioni a causa di eventi imprevisti e cambiamenti. Ultimo Acquario, Pesci e Scorpione attraverseranno alti e bassi nel corso dell’anno. Più bassi che alti.
Tutti, chi più chi meno, dovranno avere cura delle proprie finanze: sarà un anno assai impegnativo.
Le letture. Per alcuni segni la necessità le renderà impegnative; per altri un po’ più amène. Sono indicate per ogni segno.


pollice sù

Ariete (21 Marzo – 19 Aprile)
Il 2024 sarà uno degli anni più significativi della vostra vita, uno di quei rarissimi momenti epocali capaci di forgiare il vostro futuro per il prossimo decennio e che, considerati con il senno di poi, assurgeranno a fondamentale punto di transizione fra due vite. Anno assai buono per le questioni economiche.
Letture consigliate: romanzi d’amore strappalacrime.

pollici pari: ne sù ne giù

Toro (20 Aprile – 20 Maggio)
Il futuro che avete sempre desiderato appartiene a un’epoca che sta per concludersi, e quella che le succederà, sarà completamente diversa. Giove vi sosterrà fino a Maggio. Riguardo il lavoro, invece, dovrete cambiare convinzioni e modo di pensare. Urano vi darà una mano. Fà anche rima.
Ultimo, l’amour. Ah!, l’amour! Piccoli torelli i sposano. Vi abbraccio!
Letture consigliate: saggistica di economia. Trovate il tempo anche per letture amène, forza!

pollice sù

Gemelli (21 Maggio – 20 Giugno)
Venere e Marte promettono fuochi d’artificio in amore e sesso. In primavera dovrete cogliere al volo nuove opportunità di lavoro. Giove vi darà una mano anche con i risparmi e piccoli investimenti. L’estate 2024 porterà un gran bagaglio di cambiamenti che determineranno diverse opzioni per il futuro.
Letture consigliate: tutto Bauman dalla B alla N ma ci sarà spazio anche per la politica.

Cancro (21 Giugno – 22 Luglio)
Preparatevi perché dovrete prendere l’iniziativa non solo una volta, ma a ritmo continuato. Venere nel segno a Maggio, in estate e nel mese di Ottobre, offre situazioni… strapazzanti per entrambi i sessi. Giove sosterrà qualche cambiamento lavorativo in Maggio, poi basta. E proprio quando penserete di avere tutto sotto controllo..ecco Saturno. Occhio ai soldi!
Letture consigliate: Non impegnatevi. Comprate manuali su come fare sesso fino a morirne.

pollice giù

Leone (23 Luglio -22 Agosto)
Il 2023 è stato un anno da dimenticare e per alcuni addirittura di m., diciamolo. Il 2024 porta qualche riparazione e aggiustamento. Certo, dovrete imparare nuove regole, incontrare nuove persone e sviluppare nuove capacità. Aprile e Maggio sembrano essere mesi favorevoli per le relazioni affettive e di lavoro. Tenetevi lontani da quelle…infettive. Giugno sarà il mese migliore; quelli prima e dopo saranno senza infamia e lode. Non è il vostro stile, ma per quello che è successo l’anno scorso, va bene così.
Letture consigliate: Come trasferirsi su Marte per un po’.

pollice sù

Vergine (23 Agosto – 22 Settembre)
Evviva l’insolita combinazione di Giove e Saturno. L’espansiva e prorompente energia di Giove fornirà alle vostre ambizioni la spinta necessaria, ma allo stesso tempo, il rigido e disciplinato approccio di Saturno vi consentirà di monitorare i successi e tagliare rami secchi. Avete tempo fino a Maggio. Venere e Marte vi daranno una mano con gli affetti. Quell’Ariete: parliamone.
Letture consigliate: Saggi su self-help e autostima: avete le gomme a terra.

pollice sù

Bilancia (23 Settembre – 22 Ottobre)
In primavera dovrete ricomincerete da zero nel lavoro. A Maggio, Giove vi aiuterà a liberarvi di quel collega rompiscatole e con l’inizio di una piega lavorativa completamente nuova. Venere e Marte già nei primi due mesi del 2024 vi aiuteranno a… disinibirvi. Il bello verrà a Maggio ma durerà poco. Come tutte le volte.
Letture consigliate: Libri su autodifesa e come risolvere i conflitti senza menàje.

pollice giù

Scorpione (23 Ottobre – 22 Novembre)
La presenza di Giove, potrebbe disturbare i rapporti… diciamo così, interpersonali. In primavera qualche piccolo miglioramento grazie a Marte e Venere da quelle parti. Piccolo, ho detto. Il 2024 non sarà un anno facile, in specie con la gestione dei soldi ma Saturno, da quelle parti in Giugno, riuscirà a salvarvi il fondoschiena dalla rovina. Il che non significa che rimarrà molto.
Letture consigliate: Saggi sul risparmio e l’economia domestica.

pollice sù

Sagittario (22 Novembre – 21 Dicembre)
L’anno è vostro! Nel lavoro, dovrete impegnarvi fin dall’inizio con qualcosa di assolutamente inedito. Voi siete come sempre onesti, aperti e determinati. La vostra reputazione vi precede e vi premierà. Saturno aiuta le coppie in amore e sostiene quelle in difficoltà. Qualche problemino con i soldi: quest’anno abbiate cura e attenzione al portafoglio. Beati voi! Un anno così sarà ricordato per molto tempo.
Letture consigliate: Prendete esempio dallo Scorpione.

pollice pari

Capricorno (22 Dicembre – 19 Gennaio)
Pur puntando al successo, le ricompense materiali non sono il vostro obiettivo primario. Giove vi dà una mano in Maggio: approfittatene. Volete aspirare a qualcosa di utile e meritevole, in ambito sociale o forse più ancora in ambito etico e condividere i vostri obiettivi con la vostra squadra: Saturno è lì apposta a sorvegliare che tutto vada per il verso giusto.
Amore e sesso saranno appassionati; un’anno irripetibile. Vi raccomando un po’ di attenzione ai soldi.
Letture consigliate: Romanzi di autori nordamericani. DeLillo, Roth, Yates: i soliti, insomma.

pollice giù

Acquario (20 Gennaio – 18 Febbraio)
La data più importante del 2024 la colloca a metà Giugno, tra il 13 e il 14, quando tutte le cose sembreranno prendere il verso giusto. Giove rema contro fino a Maggio poi ci si aspetta qualche deciso miglioramento in specie nei rapporti affettivi. A proposito: il sesso con l’Ariete non è più un granché, ammettetelo.
Il lavoro sarà segnato da un anno di parcheggio.
Letture consigliate: Lasciate spazio alle scrittrici europee cominciando da Agota Kristof. Se sopravviverete alla Trilogia della città di K., è fatta.

pollice giù

Pesci (19 Febbraio – 20 Marzo)
Giove con voi tutto l’anno. Ha detto che non si muove da lì.
Contrariamente all’Acquario, Giove sostiene vita affettiva e sessuale fino a Maggio. Poi a loro andrà meglio e a voi peggio. Che volete farci: i pianeti funzionano così a volte. Quest’anno vi giocate molto: Saturno raccomanda standing sul lavoro e per chi cerca una nuova occupazione, deve darsi da fare entro Maggio. Curate il portafogli.
Letture consigliate: Topolino per tutto l’anno, sennò Giove s’incazza di brutto.

Buon Anno Nuovo.

per Bookavenue, Maga Magò.

BookAvenue Newsletter

Hey, ciao 👋
Piacere di conoscerti.

La nostra newsletter arriva ogni mese. Iscriviti! Niente pubblicità e promettiamo di non abusarne.

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

Articoli consigliati

Lascia un commento