LA PICCOLA RENNA

… La piccola renna si chiedeva cosa fosse tutto quel trambusto.
Vedeva le luci brillare alle finestre delle case coperte di neve.
Figure indistinte correvano dentro e fuori, portando dei pacchetti misteriosi. Man mano che si avvicinava sentiva cantare e martellare, ronzare e frusciare …”

Mentre la piccola renna sta curiosando nel laboratorio di Babbo Natale, finisce per errore nella macchina per incartare e si ritrova impacchettata come un regalo natalizio!
Che sorpresa per il bambino che la riceve…
Un batuffolo morbido dal cuore dolce che fatica ancora a tenere bene le zampe in equilibrio.
Un peluche vero che racchiude un segreto incredibile… (continua)

La piccola renna non è un cucciolo qualsiasi ma appartiene proprio a quel mitico traino di Babbo Natale che con fa partire, ogni anno,  la sua slitta nel giorno più bello dell’inverno.
Il bambino scopre presto che il suo bel dono è un esemplare unico dalle capacità strabilianti perché … la piccola renna sa volare!
La renna e il bambino diventano presto amici del cuore e per un lungo anno vivranno insieme tante meravigliose avventure.
Ma quando un nuovo Natale è alle porte, la piccola renna guarda con nostalgia verso il cielo e il bambino capisce che è giunto il momento di lasciarla andare: “ Il mattino seguente corse sul tetto … C’erano le tracce di una slitta sulla neve …”
Una storia di quelle storie di Natale che regali volentieri perché senza tempo che incantano e scaldano il cuore per lasciarsi trasportare dalla grande poesia dei famosi acquerelli che hanno reso celebre l’artista Michael Foreman, tra baci sul muso che sanno di neve e tintinnii di campanelle per sognare …

Dicono del libro:

LA PICCOLA RENNA di Michael Foreman edito da Camelozampa è vincitore del prestigioso premio: Smarties Prize. Da questo libro il cartone animato premiato con il BAFTA AWARDS che verrà trasmesso durante le festività natalizie su Rai YoYo. Booktrailer
« Splendido … Una storia affascinante ! » The Daily Telegraph
« Meraviglioso » Financial Times

2 la piccola renna

L’autore

Michael Foreman è uno dei più grandi  illustratori contemporanei di storie per bambini e vincitore per due volte del premio Kate Greenaway Medal per conoscere la sua biografia cliccail suo nome.

 

Scheda tecnica:

Titolo: LA PICCOLA RENNA
Autore: Michael Foreman
Editore: CAMELOZAMPA

Collana: Le Piume
Anno di Pubblicazione: 2011
Codice EAN: 978-88-96323-03-8
Pagine: 30
Formato: rilegato, illustrato
Prezzo: indicativo € 14,00.
Età di lettura: ( 3 + ).

close
BookAvenue Newsletter

Hey, ciao 👋
Piacere di conoscerti.

La nostra newsletter arriva ogni mese. Iscriviti!, promettiamo di non abusarne

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

isabella paglia

Sono un'autrice di libri per bambini e ragazzi. Ho vinto vari premi di Letteratura alcuni molto importanti come:"IL PREMIO NAZIONALE LETTERATURA  PER L'INFANZIA GIACOMO GIULITTO - Critici in erba" - 2014; Il 25 marzo 2014, nell'ambito della Fiera del Libro per Ragazzi di Bologna, ho ricevuto il prestigioso PREMIO PIPPI- narrativa per ragazzi  sezione inediti con il romanzo: "La Grande Sfida". Sono vincitrice del 14^ Concorso Internazionale Syria Poletti - Città di La Réole per libro rivolto ai bambini da 0 a 12 anni e Finalista del Soligatto - Premio Nazionale di Letteratura per l'Infanzia, anche caporedattore per il web magazine Book Avenue, redattrice, collaboratrice per  molti altri giornali e riviste destinate ai più giovanicome Super G! ma soprattutto instancabile cantastorie e sostenitrice dei diritti dei bambini.

Un pensiero su “LA PICCOLA RENNA

Lascia un commento