Tempo di lettura: 1 minuto

tate 100 cuori“… In borsetta le tate
custodivano cento cuori di carta.
Un cuore da donare a ogni bambina
e a ogni bambino che conoscevano.
Chissà in cielo e in mare
quanti bambini avevano conosciuto,
chissà a quanti
avevano donato il loro cuore ”… [continua ]

Ci sono tate di mare che pescano alghe, tessono come fili di lana e raccontano storie di barche e isole lontane, poi, tate che parlano una lingua segreta che solo i bambini riescono a sentire con parole che sanno di vento, rocce, dune di sabbia e deserti lucenti come dune …

Un omaggio alle tate ma metaforicamente anche a tutti gli educatori, da quelli del nido agli insegnanti di scuola che trascorrendo molto tempo con i bambini vengono coinvolti in un legame affettivo importante per la loro crescita, rivestendo un ruolo fondamentale della società odierna. Grazie all’inconfondibile illustrazione poetica di Alessandra Cimatoribus,  molto vicina al mondo immaginifico del bambino e alla narrazione di Emanuela Nava, questo albo illustrato racchiude messaggi preziosi che arricchiscono mente e cuore.

Gli Autori

Emanuela Nava vive e lavora a Milano. Tra le più importanti scrittrici per ragazzi, ha pubblicato numerosi libri e vinto diversi premi. Ha lavorato per la televisione, collaborando a programmi come L’Albero Azzurro. I suoi libri, dalle storie illustrate ai romanzi, sono pubblicati dalle maggiori case editrici italiane.

Alessandra Cimatoribus ( clicca sul nome per essere indirizzata al suo sito)

INFORMAZIONI TECNICHE

Titolo: Tate cento cuori
Autore: Emanuela Nava
Illustratore: Alessandra Cimatoribus
Collana: le pepite
Editore: Raffaello Ragazzi
Codice EAN: 978-88-472-1762-1
Formato: illustrato, rilegato
Pagine: 36
Prezzo indicativo: € 8,00

BookAvenue Newsletter

Hey, ciao 👋
Piacere di conoscerti.

La nostra newsletter arriva ogni mese. Iscriviti! Niente pubblicità e promettiamo di non abusarne.

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

isabella paglia

Sono un'autrice di libri per bambini e ragazzi.
Ho vinto vari premi di Letteratura alcuni molto importanti come:"IL PREMIO NAZIONALE LETTERATURA  PER L'INFANZIA GIACOMO GIULITTO - Critici in erba" - 2014; Il 25 marzo 2014, nell'ambito della Fiera del Libro per Ragazzi di Bologna, ho ricevuto il prestigioso PREMIO PIPPI- narrativa per ragazzi  sezione inediti con il romanzo: "La Grande Sfida". Sono vincitrice del 14^ Concorso Internazionale Syria Poletti - Città di La Réole per libro rivolto ai bambini da 0 a 12 anni e Finalista del Soligatto - Premio Nazionale di Letteratura per l'Infanzia, anche caporedattore per il web magazine Book Avenue, redattrice, collaboratrice per  molti altri giornali e riviste destinate ai più giovanicome Super G! ma soprattutto instancabile cantastorie e sostenitrice dei diritti dei bambini.

Articoli consigliati