.
BookAvenue è una comunità di entertainment culturale senza scopo di lucro.
BookAvenue non riceve alcun contributo pubblico né ospita alcuna pubblicità, quindi si sostiene esclusivamente grazie a forme di autofinanziamento e alle donazioni dei lettori. Non abbiamo né vogliamo avere alcun legame con grandi aziende, multinazionali e partiti politici. E sarà sempre così perché questa è l’unica possibilità, secondo noi, per fare giornalismo letterario libero e imparziale. Un’informazione orgogliosamente senza padroni.
BookAvenue si dedica alla creazione e distribuzione di informazioni culturali, di suggerire come usare il tempo libero in maniera sostenibile, inteso come tempo sociale e tempo vissuto. Bookavenue guarda il tempo presente osservando criticamente l’attualità e le tecnologie; segnala attività e servizi di comunità a sostegno della circolazione di idee in modo più collaborativo e inclusivo. Tutte le entrate guadagnate dal programma di supporto dei lettori sostengono i costi operativi relativi agli sforzi di mission-driven di sviluppo indicate di seguito.
BookAvenue ha avviato una campagna di Crowdfunding che le consenta di sostenere e sviluppare le proprie attività. Le donazioni avvengono tramite i sistemi sicuri di Paypal e Stripe attraverso Buy me a Coffee.
Informazioni su chi siamo, il nostro manifesto e le nostre intenzioni potete trovarle a questo link.
Di seguito alcune informazioni sulle nostre attività e i dati di visibilità e utilizzo del sito del sito a sostegno di eventuali investitori.
Vi ringraziamo fin da ora per le vostre donazioni. Ai tutti i nostri patreons offriamo un gadget (T-shirt) personalizzato. Sarà nostra cura informarvi.
Si sottolinea che: La campagna non coinvolge l’autonomia e indipendenza di Book Avenue Kids.
.
.
.
Cerchiamo nuovi luoghi.
BookAvenue Book Review, la rivista di libri e culture letterarie.
Dopo circa dieci anni dalla prima edizione torna online, e si spera in edicola, la nostra rivista di libri. Nata da una costola del sito, la rivista manterrà i caratteri originari che raccolse intorno alle proprie pubblicazioni circa 50.000 lettori.
La struttura resterà la stessa, dedicando il suo approfondimento mensile alla letteratura di un Paese specifico.
Cerchiamo soci. Cerchiamo te.
.
YouBook, il canale video di BookAvenue.
Nato 5 anni fa su quasi immediatamente hackerato facendo per tempo a raccogliere duemilioni di utenti. Dopo diverse “gentili” attività di persuasione a cambiare il logo o i contenuti, il codice sorgente del sito fu compromesso e il progetto successivamente accantonato.
L’obiettivo
Il costo dell’implementazione sarà documentato. Pensiamo di iniziare a lavorare allo sviluppo immediatamente dopo una prima raccolta di fondi sufficiente per implementare il sito e successivamente impegnarci per il completamento dei contenuti (il sito sarà utilizzabile da chiunque voglia condividere musica e booktrailer) e lavorare contemporaneamente alla costruzione dell’anno 2 della rivista. Una sintesi delle attività di BookAvenue nell’allegato scaricabile in fondo alla pagina
La nostra t-shirt veste bene
E’ il nostro modo di ringraziare tutti i nostri contributori-patreons che sosterranno il progetto di BookAvenue. Per donazioni superiori ai 30.00 offriamo la nostra t-shirt (la spedizione è gratuita). Indicateci la taglia S-M-L-XL e genere (uomo-donna, bambino-bambina) e l’indirizzo.
Giornalismo letterario indipendente
Letteratura, certo, ma non solo. Giustizia, uguaglianza, ambiente, scienza, equità… queste sono le passioni del BookAvenue.
Se condividi i nostri valori, ora è il momento di sostenere un giornalismo letterario fieramente indipendente perché ora stai leggendo un nuovo BookAvenue più ricco di contenuti e nuovi saperi. Questa nuova edizione online da meno di un anno, è progettata per aiutare i nostri lettori in Italia e fuori confine a comprendere le questioni che contano.
Con circa duecentomila lettori di mezzomilione di articoli l’anno, le cose che abbiamo da dire raccolgono consenso e crescita.
Partecipa oggi stesso a partire da 2€, o meglio ancora, sostieni il nostro lavoro ogni mese con qualcosa in più diventando un nostro patreon o Santo Patrone.
Grazie.
Hypestat.com, statistiche e traffico al 31.12.2020
dona ora: https://bmc.link/BookAvenue
Grazie del vostro sostegno!