zodiaco oroscopo di bookavenue
   Tempo di lettura: 15 minuti

L’anno nuovo segnerà una svolta per molti. Sarà un anno che reclamerà la pace a gran voce.
Una congiunzione straordinaria di 5 pianeti: Sole, Marte, Mercurio, Venere e Rahu, che si verificherà nel solo segno dell’Acquario tra febbraio e marzo, sarà uno degli eventi più rari e d’impatto di quest’anno. Questa congiunzione potrebbe innescare, nei nati nel segno, un cambiamento rivoluzionario nel rapporto con la gente, nella mentalità con cui si affrontano i problemi e, soprattutto, con chi si è accanto.
Questo speciale allineamento ispira tutti a riallinearsi con le proprie radici e a ritrovare lo scopo più autentico di cosa si fa.
L’altra, a marzo, tra Marte, Ketu e Giove, si realizzerà nel solo segno del Leone. Buon per loro.
Giove, invece, sarà nel segno del Sagittario nella prima metà di quest’anno e poi negli ultimi due mesi.
Saturno, infine, farà visita ai Pesci a breve.

Rahu e Ketu, padroni dello zodiaco.
L’aspetto karmico dello zodiaco distingue i nodi Rahu e Ketu. Il primo, Rahu, è considerato il nodo lunare nord o testa del dragone, mentre Ketu è il nodo lunare sud o coda del dragone. Sono considerati i pianeti “ombra” o “secondari” che rappresentano i punti in cui l’orbita dell’equatore celeste (eclittica) interseca l’orbita della Luna.

I segni più fortunati dell’anno: Acquario, Sagittario, Bilancia, Ariete e un po’ anche il Leone per le ragioni spiegate nei segni.


Ariete segno favorito dell’anno

L’anno 2026 la congiunzione con l’Acquario che si verifica all’inizio dell’anno spinge ad allargare la cerchia sociale e alla realizzazione di piccoli desideri. Marte aiuta nel lavoro e nella comunicazione.
Uno degli aspetti più significativi del nuovo anno è il transito Saturno-Nettuno. Nettuno entra nel segno il 26 gennaio e Saturno il 14 febbraio: vi rimarrà fino al 2028. La loro congiunzione sarà perfetta proprio il 26 febbraio, un evento astrologico che si verifica solo ogni 36-37 anni: si scontrano struttura e dissoluzione, realtà e illusione. Saturno metterà alla prova la fede in voi stessi, e la capacità di superare la rabbia e i conflitti.
Questo transito è una chiamata a preparare il futuro.
La determinazione dell’Ariete si trasformerà molto nel 2026. Marte sostiene questo segno: ci saranno molti momenti favorevoli, soprattutto in ambito professionale. Le opportunità potrebbero arrivare a cascata.

Letture consigliate: Self Help, Crescita personale, Economia.

Toro

Un anno fortemente focalizzato sulla carriera. Quella straordinaria congiunzione di 5 pianeti in Acquario si riflette nella decima casa del vostro segno. Avrete successo ma vi si impone pure di rimanere umili e con i piedi per terra.
Le benedizioni di Giove aiuteranno a migliorare le finanze durante la prima metà dell’anno. Saturno potrebbe allontanare gli amici che non contribuiscono alla crescita e la congiunzione del Leone verso la fine dell’anno potrebbe generare stress legato a questioni familiari.
Tornerà la normalità quando Ketu lascerà la quarta casa il 5 dicembre.

Letture consigliate: Management, Crescita personale

Gemelli

Un anno “pieno pieno” il vostro 2026.
Giove, a inizio anno, occupa la prima casa nel segno. Significa migliore capacità di predisporsi al nuovo. La congiunzione dell’Acquario si forma in primavera nella nona casa. È una chiamata per viaggi lunghi.
Il passaggio rapido di Urano accelera cambiamenti improvvisi e inaspettati. Marte aiuta nel lavoro ma sarà disturbato da Saturno, posizionato nella decima casa durante tutto l’anno, porta sfide e ritardi nella carriera. Il grande protagonista è Giove, che in Gemelli accende una stagione di espansione legata alla comunicazione, ai viaggi, ai progetti creativi e alla capacità di creare connessioni veloci.
È un transito che porta a guardare il mondo con occhi curiosi, a farsi domande, a sperimentare senza paura.

Letture consigliate: Lonely Planet: Travel the world. Ho detto tutto.

zodiaco-cancro

Cancro

Il 2026 sarà un anno trasformativo per il segno del Cancro.
Gli aspetti più intimi e i rapporti con l’altro/a saranno ridefiniti da nuove modalità di atteggiamento nella prima metà dell’anno. Quando Giove entrerà nella prima casa, il 2 giugno, si rinnoveranno fiducia e saggezza e benedirà tutti gli ambiti delle vostre vite.
Grazie alla congiunzione di cinque pianeti, di fine febbraio, nell’ottava casa, potrebbero realizzarsi alcuni eventi improvvisi come cambiamenti finanziari, eredità o sconvolgimenti psicologici. Un evento raro.
Questo periodo farà emergere più forza e indipendenza. Nel frattempo, Saturno supporterà gli aspetti più spirituali delle vostre esistenze.

Letture consigliate: Osho, Tao Te Ching, Le vie di accesso alla liberazione

zodiaco leone

Leone segno favorito dell’anno

Un anno ambivalente che porterà l’onda lunga del 2025 con ulteriori cambiamenti per alcuni. Per altri, sarà addirittura decisivo. I nati nel segno del Leone godranno di una forte influenza di Giove, il pianeta della fortuna e dell’abbondanza. Ci saranno numerose occasioni per eccellere in ambito lavorativo e sentimentale. La prima parte del 2026 offre l’opportunità di ristrutturare le fondamenta interiori; a causa di Giove retrogrado fino all’11 marzo e retrocederà di nuovo verso la fine dell’anno, il 13 dicembre, spingendo anche a rivalutare ambizioni e stile di leadership. Per questa ragione, tra il 27 novembre e l’11 dicembre, vi consiglio di stare fermi. Non mettete proprio fuori il naso da casa.
Da Leoni, siete abituati a ruggire: ce la farete superando anche un conflitto interiore sul senso delle cose, il senso di identità, l’ego e lo scopo, a causa della presenza di Ketu nel segno lunare quasi tutto l’anno. La congiunzione dei pianeti Marte, Ketu e Giove, che si verifica a marzo, ispira i nati tra il 10 e il 27 luglio a conferma della restante parte dell’anno assai proficua.

Letture consigliate: chi siamo?, dove andiamo? Leggete K.G.Jung

zodiaco vergine

Vergine

L’anno 2026 è generoso con la vostra parte professionale a causa di Giove che occupa la decima casa durante la prima metà dell’anno. Significa che il grande pianeta con l’occhio rosso porterà accelerazioni nella carriera fino al 2 giugno e, successivamente, sosterrà ulteriori guadagni e amplierà la cerchia sociale fino al 31 ottobre. Potreste persino ottenere un’opportunità di lavoro all’estero durante gli ultimi due mesi poiché Giove occuperà la dodicesima casa. Dàteve da fà. (e uno)
Vita coniugale e lavorativa potrebbero sembrare monotone a tal punto da confliggere. È naturale: avete Saturno nella settima casa durante tutto l’anno. Cercate di porvi rimedio. Il successo nel lavoro e la prospettiva di forti guadagni non valgono il prezzo affettivo da pagare. Dàteve da fà. (e due!)

Letture consigliate: Come cambiare lavoro, senza perdere la moglie.

zodiaco bilancia

Bilancia segno favorito dell’anno

Il 2026 sarà un giro sulle montagne russe pieno di fortuna, ostacoli, progressi improvvisi e tanto talento creativo. Per i nati in Bilancia, l’equilibrio tra relazioni e carriera sarà fondamentale. Giove favorirà l’armonia nelle interazioni, rendendo questo segno uno dei più fortunati dell’anno. Sarà un periodo proficuo per stringere nuove alleanze e collaborazioni. Vi sentirete ispirati a provare cose nuove e potreste scoprire uno stato di grazia nascosto che mai avreste creduto di possedere. Potreste cercare di monetizzare questo periodo per ottenere enormi soddisfazioni e riconoscimenti professionali grazie a Rahu che occupa la quinta casa. La congiunzione con il Leone che si forma nella quinta casa verso la fine dell’anno potrebbe rivelarsi una piacevole sorpresa grazie al supporto affettivo degli amici e della vostra cerchia sociale.
Qualche piccola incomprensione nelle relazioni amorose (e, per chi ce l’ha, con i figli). La salute e il lavoro potrebbero subire alti e bassi poiché Saturno occupa la sesta casa. Saturno sembra pure afflitto: è probabile possa essere causa di qualche conflitto.

Letture consigliate: Quando vi ricapita un anno così? Godetevela. Comprate qualche manuale per imparare a amare. Avete dimenticato come si fa.

zodiaco scorpione

Scorpione

L’anno 2026 è ricco di trasformazioni sia nella carriera che nella vita familiare.
Per amore della famiglia potreste allontanarvi per cercare un lavoro migliore, oppure decidere di cambiare carriera all’improvviso cogliendo una buona opportunità.
Approfittatene: l’impatto dell’asse di Rahu e Ketu su affetti e professione è favorevole e vi risparmierebbe dolorose separazioni.
Giove è con voi fino al 2 giugno in ottava casa: potrebbe davvero concretizzarsi. Gli ostacoli che inevitabilmente affronterete si calmeranno una volta che Giove passerà nella nona casa.
Alla famiglia dovrete dedicare uno sforzo ulteriore a fine anno per superare stanchezza e incomprensioni che si saranno accumulate nei dodici mesi.
Ah! Quasi dimenticavo la cosa più importante: Bebè in arrivo!

Letture consigliate: Bruno Bettelheim, Un genitore quasi perfetto (e altre letture simili).

zodiaco sagittario

Sagittario segno favorito dell’anno

Giove sarà nel segno del Sagittario nella prima metà di quest’anno e poi negli ultimi due mesi. Significa che la natura avventurosa dei nati nel segno, della prima decade in particolare, sarà ben ricompensata nel 2026. Si realizzeranno viaggi e scoperte. La fortuna sarà da quelle parti: fatevi aggredire.
Il 2026 richiede molto duro lavoro, ma porta anche nuove opportunità, attività e impegni. È Saturno a chiedervelo con forza dalla quarta casa, peraltro supportato da Rahu nella terza. Mò, sò cavoli vostra!
Acquisirete nuove importanti competenze durante la prima metà dell’anno in grado di generare profitti durante la seconda, poiché Giove sarà di passaggio nella seconda casa (quella dei soldi, per capirci) dopo il 2 giugno.
Scoprirete una nuova prospettiva spirituale ed esplorerete altre fedi. Eventuali piani di viaggio a lunga distanza in programma potrebbero essere ritardati o annullati a causa di Ketu nella nona casa. Evitate litigi con fratelli e vicini durante l’ultimo trimestre.

Letture consigliate: Leggete gialli e thriller: avete bisogno di alleggerimento cognitivo.

zodiaco capricorno

Capricorno

Il 2026 porterà nuovi obiettivi e desiderio di successo, poiché Rahu in seconda casa spinge i nati dal 23 al 31 dicembre ad aumentare il bisogno di sicurezza che potrebbe concretizzarsi con la congiunzione dell’Acquario.
Nuove opportunità di lavoro da un paese straniero durante la prima metà dell’anno. Opportunità, dopo il 2 giugno, pure per avviare una nuova attività parallela.
Possibili incidenti domestici di poco conto potrebbero verificarsi a causa del posizionamento di Ketu nell’ottava casa. D’altra parte, la coda del Dragone offre pure un maggiore potere intuitivo per prendere decisioni ponderate. Cercate di investire o risparmiare il denaro guadagnato durante i primi sei mesi e evitate spese e perdite inutili.

Letture consigliate: l’arte di risparmiare danaro

zodiaco acquario

Acquario segno favorito dell’anno

Con ben 5 pianeti a “carico” potrete davvero realizzare molto. Siatene responsabili prima ancora che consapevoli.
Plutone spinge fin dall’inizio dell’anno; potenzia grinta e tenacia, aiuta a rompere vecchi schemi e a costruire nuove basi e capacità di visione. Un anno davvero buono: pure la Luna è lì da voi. Rahu accresce la passione e la creatività occupando la prima casa.
Riuscirete a raggiungere i vostri obiettivi e a sfruttare al meglio le opportunità che vi si presenteranno quest’anno. I vostri guadagni aumenteranno fin dall’inizio dell’anno, grazie all’aspetto di Giove nella vostra seconda casa. Cercate di non sprecare danaro.
È un anno importante sotto tutti gli aspetti: affrontate il vostro futuro matrimonio e le vostre relazioni con serenità. Alcuni vostri atteggiamenti sono da migliorare: potrebbero richiedere molta attenzione e potreste dover affrontare alcuni disaccordi con il/la vostro/a partner. Le cose si calmeranno entro la fine dell’anno, con l’ingresso di Giove nella vostra settima casa il 31 ottobre 2026.
Quando vi ricapita un anno così?

Letture consigliate: Sposarsi. Come organizzare la meglio festa della vita vostra. Se non lo fate quest’anno, quando?

zodiaco pesci

Pesci

Quest’anno porta in dote serietà e rigore a causa di Saturno nella vostra prima casa. Qualche paura nascosta potrebbe emergere: dovrete affrontarla per raggiungere soluzioni ai problemi. La vostra salute potrebbe oscillare a causa dell’effetto combinato di Ketu e Saturno. Qualcosa di buono, però succede. Grazie ai buoni auspici di Saturno, sarete in grado di ampliare il vostro patrimonio, magari acquistare una nuova casa o ristrutturare quella esistente.
La vostra carriera migliorerà e così anche il vostro reddito, grazie al vostro duro lavoro e alla vostra pazienza. Se siete single, potreste trovare il vostro partner dopo il 2 giugno. Che non sia un/una Sagittario, per l’amor del Cielo! La vostra creatività e il vostro talento aumenteranno, il che vi porterà riconoscimenti e guadagni. Evitate spese inutili quest’anno e prendervi cura della vostra salute, poiché Rahu occupa la vostra dodicesima casa. Quest’anno sarà molto fruttuoso per voi se adotterete disciplina e pazienza nella vostra vita

Letture consigliate: investire danaro con prudenza

Buon anno nuovo!

Maga Magò


BookAvenue Newsletter

Hey, ciao 👋
Piacere di conoscerti.

La nostra newsletter arriva ogni mese. Iscriviti! Niente pubblicità e promettiamo di non abusarne.

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

Articoli consigliati

Lascia un commento

Share via
Copy link