Buone Ferie

©francescalombardi estate
   Tempo di lettura: 2 minuti

   

Il caldo che quest’anno si faceva attendere, ebbene, è arrivato. Se l’anno scorso era cominciato a maggio, quest’ anno si è affacciato timidamente adesso, riscaldando queste giornate di luglio accompagnate dal frinire delle cicale. Cosa fare se la canicola ci opprime? Personalmente dico no all’aria condizionata che fa male e poi consuma corrente, e quindi pesa sulle bollette. Io cerco di vedere il buono anche quando il caldo ti sfianca già dalle prime ore del mattino. Approfittiamo delle giornate lunghe e di tanta luce che fa bene al nostro organismo. Facciamo il pieno di calore in vista dell’inverno. Il sole è energia, non importa abbronzarsi al mare, lo si può fare anche camminando in città. L’abbronzatura ci dona colore, un nuovo colorito, nuovi aspetti anche più sani. L’abbronzatura toglie il pallore delle stagioni trascorse. Approfittando del caldo si possono mangiare più gelati e fare peccati di gola.

Si può stare fuori fino a tardi con la scusa di “raffreddarci” un po’ la temperatura. A luglio c’è chi fa il conto alla rovescia per andare in ferie, chi invece ci va… Mare o montagna? E qui si scatenano i primi, gli irriducibili della tintarella, i secondi desiderosi di calma, di natura e di fare passeggiate respirando gli odori del bosco. Poi ci sono i turisti delle città d’arte che ricercano l’arte, la storia, la cultura di cui si cibano. Li vedi con cartine alla mano girare e rigirare per le città con il naso all’insù e con smartphone alla mano per un fermo immagine dell’opera d’arte che tanto bramavano di vedere.

 Godetevi l’estate, il sole, il caldo, le giornate infinite, le vacanze. Rilassatevi, rompete con i ritmi quotidiani. Io per esempio tolgo l’orologio in vacanza, di normale lo tengo al polso tutto l’anno. Leggete, mangiate e bevete, scordatevi le diete. Fate quello che volete e con gli occhi fissatevi le immagini di bellezza che vi passano davanti ovunque voi siate. Io vado sia al mare che in montagna. Con questo mio pezzo molto leggero come l’estate, vi do appuntamento a settembre.

A proposito mare o montagna, cosa preferite?

In ogni caso … Buone vacanze

Francesca Lombardi


altri articoli dell’autore

BookAvenue Newsletter

Hey, ciao 👋
Piacere di conoscerti.

La nostra newsletter arriva ogni mese. Iscriviti! Niente pubblicità e promettiamo di non abusarne.

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

Articoli consigliati

Lascia un commento