Per chi non ha nessunissima voglia di televisione come me, la radio è una efficace alternativa per ascoltare e scoprire nuovi suoni. Per questo sono grata alla splendida DJ che fa di nome Irene Lamedica e che su radio 2 ci intrattiene con un bellissimo programma. Ma, per quanto grata, non sono qui per esaltare la bravura della conduttrice di Urban Suite, quanto l’artista che, grazie a lei ho scoperto da poco e che prontamente vi giro.
Elle Varner è una delle più promettenti cantanti di R&B in circolazione.
E’ figlia d’arte. Il padre, Jimmy è stato un produttore,compositore e multistrumentista, ha collaborato con Gerald Alston,la Kool & the Gang e Will Downing; la madre Mikelyn cantante di “contralto” per Barry White e, con Tevin Campbell e Rahsaan Patterson, ha anche pubblicato un album nel 2007. Va da sè che ha passato gran parte della sua infanzia e giovinezza nelle sale di registrazione piuttosto che giocare con le bambole.
Nel 2008 si è laureata, manco a dirlo, in musica alla NY University e poco più che ventenne ha esordito nel mese di agosto 2011 con il singolo “Only Wanna Give It to You”, con J . Cole . Il singolo ha raggiunto una posizione di tutto rispetto della Billboard Hot R&B. Un altro lavoro è stato un mixtpae uscito agli inizi di quest’anno che si chiama “Conversational Lush”. I testi sono per la maggior parte scritti da lei, prodotti da gente come Oak & Pop (lo stesso di ”Right By My Side” di Nicki Minaj e Chris Brown, “Your love” di Nicki Minaj, “Kryptonite” di Mario e Rich Boy).
In agosto è uscito l’album di debutto “Perfectly imperfect”, contenente tra gli altri il singolo ”Only wanna give it to you”. Anche in questo album i testi sono scritti da Elle Varner stessa , mentre la produzione è affidata, oltre a J. Cole e i fidati Oak & Pop, anche ad Al Shux (il produttore del capolavoro “Empire State of Mind” di Jay-Z e Alicia Keys“). Dopo il brano con J. Cole e “Refill”, che ha raggiunto la decima posizione nella classifica dei singoli R&B, adesso è il turno del terzo singolo “I don’t care” scritto sia da Elle Varner che dalla..udite,udite… Kool & The Gang, il testo è abbastanza.. romantico. Ed ancora più bello è il video, diretto da Lenny Bass (“I’ll be around” di Cee-Lo e TImbaland e “Walking away di Craig David), che mostra come l’amore, che va oltre le razze e lo stesso sesso e nonostante la disapprovazione esterna, vince sempre.
Questioni di famiglia.
Ho chiesto al mio due di coppia se la conoscesse. Senza rispondermi, ha tirato fuori il CD dal cassetto con il solito sorrisetto di chi ti sta dando dell’idiota. L’avesse almeno fatto vedere prima..che rabbia! La prossima volta compro il disco punto e basta. Ecchisenfrega se è doppio. Il brano che vi offro per innamorarvene è “I don’t care”. Buon ascolto e alla prossima.
I Libri.
Beh!, aspettate almeno un po’. No?