Circolo dei Lettori di Torino, Sala Grande
Via G.Bogino, 9, Torino
venerdì 17 maggio, alle ore 18
in collegamento con le giornate del Salone del Libro.
INCONTRO-DIBATTITO
Non è Cenerentola
La letteratura per bambini produce piccoli grandi capolavori che fanno viaggiare, crescere e divertire. Per rivendicare lo spazio di attenzione che con pieno diritto merita in Italia e all’estero, è nata ICWA – Italian Children’s Writers Association, la prima associazione italiana degli scrittori per bambini e ragazzi.
Intervengono: Anna Vivarelli (scrittrice, vicepresidente ICWA), Anna Lavatelli e Pino Pace (scrittori associati) Pierdomenico Baccalario (scrittore, editore, giornalista) Luisella Arzani, (editor di EDT/Giralangolo).
Invitiamo insegnanti e bibliotecari, animatori e giornalisti del web, scrittori e librai, editori, appassionati di letteratura infantile a partecipare all’incontro, che vuole essere un momento di presentazione del gruppo e dei suoi primi progetti in corso d’opera, ma soprattutto una occasione di discussione e di confronto, con il fine di collaborare a conferire la piena visibilità e il meritato valore alla nostra letteratura giovanile, in Italia e all’estero.
L’ICWA è stata presentata ufficialmente il 27 marzo 2013 alla Fiera del Libro per Ragazzi di Bologna. Ha 60 soci iscritti ( dai vincitori di premi prestigiosi a giovani esordienti ) che nella varietà delle loro proposte rappresentano bene lo ‘stato dell’arte’ della produzione letteraria del nostro Paese.
Visitate il sito http://www.icwa.it per saperne di più.