Invito evento ICWA

Circolo dei Lettori di  Torino, Sala Grande

Via G.Bogino, 9, Torino

venerdì 17 maggio, alle ore 18

in collegamento con le giornate del  Salone del Libro.

 

INCONTRO-DIBATTITO

Non è  Cenerentola

La letteratura per bambini produce piccoli grandi capolavori che fanno viaggiare, crescere e divertire. Per rivendicare lo spazio di attenzione che con pieno diritto merita in Italia e all’estero, è nata ICWA – Italian Children’s Writers Association, la prima associazione italiana degli scrittori per bambini e ragazzi.

Intervengono: Anna Vivarelli (scrittrice, vicepresidente ICWA),  Anna Lavatelli e Pino Pace (scrittori associati) Pierdomenico Baccalario (scrittore, editore, giornalista) Luisella Arzani, (editor di EDT/Giralangolo).

Invitiamo insegnanti e bibliotecari, animatori e giornalisti del web, scrittori e librai, editori, appassionati di letteratura infantile a partecipare all’incontro, che vuole essere un momento di presentazione del gruppo e dei suoi primi progetti in corso d’opera, ma soprattutto una occasione di  discussione e di confronto, con il fine di collaborare a conferire la piena visibilità e il meritato valore alla nostra letteratura giovanile, in Italia e all’estero.

L’ICWA è stata presentata ufficialmente il 27 marzo 2013 alla Fiera del Libro per Ragazzi di Bologna. Ha 60 soci iscritti ( dai vincitori di premi prestigiosi a giovani esordienti ) che nella varietà delle loro proposte rappresentano bene lo ‘stato dell’arte’  della produzione letteraria del nostro Paese.

Visitate il  sito http://www.icwa.it per saperne di più.

Isabella Paglia

Sono un'autrice di libri per bambini e ragazzi. Ho vinto vari premi di Letteratura alcuni molto importanti come:"IL PREMIO NAZIONALE LETTERATURA  PER L'INFANZIA GIACOMO GIULITTO - Critici in erba" - 2014; Il 25 marzo 2014, nell'ambito della Fiera del Libro per Ragazzi di Bologna, ho ricevuto il prestigioso PREMIO PIPPI- narrativa per ragazzi  sezione inediti con il romanzo: "La Grande Sfida". Sono vincitrice del 14^ Concorso Internazionale Syria Poletti - Città di La Réole per libro rivolto ai bambini da 0 a 12 anni e Finalista del Soligatto - Premio Nazionale di Letteratura per l'Infanzia, anche caporedattore per il web magazine Book Avenue, redattrice, collaboratrice per  molti altri giornali e riviste destinate ai più giovanicome Super G! ma soprattutto instancabile cantastorie e sostenitrice dei diritti dei bambini.

Lascia un commento