Adalgisa e la Luna

adalgisa e la luna
“… Nella calda notte estiva
Adalgisa non dormiva:
ranicchiata sotto il pesco,
si godeva fuori al fresco
il concerto delle rane con accanto gatto e cane
Il grilletto direttore
cri, cri ,cri,
per ore e ore
comandava con bacchetta la sua musica perfetta …” [continua ]

Nella calda notte estiva, popolata da gufi, ranocchie e vispi grilli, Adalgisa, dai lunghi capelli boccolosi del colore degli astri, non riesce proprio a prendere sonno. Tutto sembra avvolto dalla quiete notturna quando, all’improvviso, la luna, cade nel pozzo e la notte si trasforma in un’avventura sorprendente…

“… Questa storia è dolce come un abbraccio, ti culla come una ninna nanna, ti porta lontano come un sogno … Altro non vuole che farti compagnia. Resta qui, non andare via …”

Questo inno alla dolcezza di Ivana Marangon, arricchito dal tratto illustrativo, minimalista e colorato di Francesca Dubbini, risulta molto accessibile ai piccoli lettori, divenendo quasi una serenata notturna che la mamma può cantilenare modulando la propria voce, di rima in rima, per facilitare il sonno e creare un delicato sottofondo per il rituale della nanna.
A fine storia, l’albo illustrato è arricchito da alcune pagine che i bimbi possono divertirsi a colorare ed è stampato con un carattere di scrittura che facilita l’esercizio del leggere.

INFORMAZIONI TECNICHE

Titolo: Adalgisa e la Luna
Autore: Ivana Marangon
Illustratore: Federica Dubbini

Editore: Edizioni Astragalo
Codice EAN: 978-88-97347-11-8
Formato: illustrato, rilegato
Pagine: 48
Prezzo indicativo: € 12,50
Età di Lettura: (4+)

close
BookAvenue Newsletter

Hey, ciao 👋
Piacere di conoscerti.

La nostra newsletter arriva ogni mese. Iscriviti!, promettiamo di non abusarne

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

isabella paglia

Sono un'autrice di libri per bambini e ragazzi. Ho vinto vari premi di Letteratura alcuni molto importanti come:"IL PREMIO NAZIONALE LETTERATURA  PER L'INFANZIA GIACOMO GIULITTO - Critici in erba" - 2014; Il 25 marzo 2014, nell'ambito della Fiera del Libro per Ragazzi di Bologna, ho ricevuto il prestigioso PREMIO PIPPI- narrativa per ragazzi  sezione inediti con il romanzo: "La Grande Sfida". Sono vincitrice del 14^ Concorso Internazionale Syria Poletti - Città di La Réole per libro rivolto ai bambini da 0 a 12 anni e Finalista del Soligatto - Premio Nazionale di Letteratura per l'Infanzia, anche caporedattore per il web magazine Book Avenue, redattrice, collaboratrice per  molti altri giornali e riviste destinate ai più giovanicome Super G! ma soprattutto instancabile cantastorie e sostenitrice dei diritti dei bambini.

Lascia un commento