Care amiche e cari amici,
dal 23 settembre e fino al 24 ottobre sarà possibile votare la video storia di Nati per Leggere legata al concorso promosso da AXA Assicurazioni “Ridefiniamo la protezione”.
Nati per Leggere è una delle 8 “storie di protezione” candidate alla vincita del premio pari a 50.000 € in attrezzature e strumenti. Il concorso ci permetterebbe di implementare Nati per Leggere in tutto il Paese aprendo nuovi presidi locali e Punti Lettura, e per vincerlo abbiamo bisogno del contributo di tutti coloro a cui sta a cuore il futuro dei piccoli e perciò il nostro stesso futuro.
I voti della giuria popolare saranno sommati a quelli della giuria tecnica e il 7 novembre sarà decretato il progetto vincitore.
Conoscete il mio impegno nella diffusione del Programma Nati per Leggere e so che lo condividete. È per questo che vi chiedo di sostenerci e di aiutarci a vincere! Nati per Leggere ha bisogno del sostegno di tutti per volare alto, per investire nell’infanzia e tutelare il diritto alle storie di tutte le bambine e di tutti i bambini, soprattutto di quelli che si trovano in condizioni di fragilità sociale ed economica, hanno scarse occasioni di sviluppo e – non meno degli altri bambini – devono avere uguali opportunità.
Nati per Leggere è un programma che propone la promozione della lettura in famiglia fin dai primi anni di vita. Si regge in buona parte sul contributo volontario di migliaia di operatori e di “lettori volontari” che sostengono la nascita di progetti a livello locale, soprattutto in zone povere di servizi, tra i migranti o in situazioni particolari. Tra i tanti progetti, i “Punti Lettura” nelle zone prive di servizi per bambini da 0 a 6 anni. Perché: “Ogni bambino ha diritto ad essere protetto non solo dalla malattia e dalla violenza ma anche dalla mancanza di adeguate occasioni di sviluppo affettivo e cognitivo”.
Vi chiedo di aiutarci semplicemente votando la nostra storia di protezione a questo indirizzo:
https://natiperproteggere.it/it/dettaglioStoriaFinalista/332/nati_per_leggere.html
La procedura è semplicissima e vi impegnerà per pochissimi secondi. Potrete votare OGNI GIORNO, anche con account diversi.
Grazie di cuore da Tiziana Cristiani e da Nati per Leggere e… dita incrociate!