Libroscopo di settembre e chi s’è visto, s’è visto.

zodiaco oroscopo di bookavenue
   Tempo di lettura: 10 minuti

Ben ritrovati. Se per l’oroscopo cinese tutti i segni dello zodiaco se la sfangano, in occidente riteniamo che l’Ariete avrà molta energia e il Cancro sarà il più vivace di tutti. Per questo, entrambi segni del mese.
La stagione della Vergine è solitamente un periodo di cambiamento e riflessione, perfetto per mettere ordine le vostre questioni personali e materiali. Si sa, dopotutto: la Vergine chiama al rigore. Impone cura nei dettagli, chiede disciplina e motiva la crescita personale. Luna nuova nel segno il 3.
Pari e patta capo A.


pollice sù

Ariete – Segno del mese
Poche grane per voi questo mese, che vi ritrovate entrambi i vostri pianeti governatori, Plutone e Marte, contrari. Il primo allo zenit in quadratura, il secondo dal 15 all’opposizione in Bilancia, dove per tutto il mese transita anche Mercurio diplomatico, a braccetto fino al 10 con una Venere fortemente seduttiva, mentre il Sole conciliante vi si affaccia il 22 all’equinozio d’autunno. Se vi guarderete allo specchio, scoprirete la bella persona che siete diventati/e: l’amore dei vostri amici.
Consigli per gli acquisti:
Come di consueto, il segno del mese non ha bisogno di nulla.

Toro
Auguri ai torelli sposi del mese. Novelli si diventa; felici lo siete già.
Il vecchio inquilino Urano trasformista, questo mese continua a stringere buone relazioni con Plutone autorevole in trigono e con Nettuno creativo in sestile. Marte efficientissimo in Vergine fino al 15 e con il Sole super organizzato fino al 22. Voltafaccia, purtroppo, dal vostro astro guida di Venere, che il 10, travestita in Scorpione, passa all’opposizione, facendo comunella con Giove e Saturno. Dunque: acquazzoni sulla festa di matrimonio solo per chi si sposa dopo il 10. Occhio alle spese.
Consigli per gli acquisti:

Donatella Di Pietrantonio,
L’età fragile,
Einaudi

pollice pari

Gemelli
Poche contrarietà astrali per voi. Nettuno sempre caotico allo zenit in quadratura, in Vergine, con Marte fino al 15 e il Sole ipocondriaco fino al 22. Date in cui entrambi fortunatamente ci ripensano, passando nel segno amico della Bilancia… e qui un pezzo di mese mese a vostro favore. Da parte di entrambi sensibilità tipicamente autunnale fatta di tenerezza e complicità, alla quale si aggiunge da inizio mese fino al 10 l’eleganza si Venere e per tutto il mese la diplomazia di Mercurio, anch’essi bilancini. A completare il super trigono d’Aria dall’Acquario la saggezza di Giove e il rigore di Saturno che prende l’esatta misura di tutte le cose. Non male.
Consigli per gli acquisti:

recchia, copertina libro, tutta la vita che resta

Roberta Recchia,
Tutta la vita che resta
Rizzoli

pollice sù

Cancro Segno del mese
Pochi ma buoni gli amici in cielo per voi questo mese. Il solito Nettuno romantico in Pesci in trigono, al quale dal 10 la bella Venere passata in Scorpione aggiunge un tocco della sua vibrazione fatata, pentita forse per avervi bistrattati dal segno della Bilancia in quadratura. Si Annunciano notti bollenti. Marte, dal 4 nel segno, è debilitato in questo segno e fatica ad imporsi, il che non guasta. Anzi. 
Tra i big del mese sempre si segnala Plutone autoritario all’opposizione, mentre Urano in sestile continua a solleticarvi con offerte d’amicizia e geniali consigli.
Un sacco di gente, insomma.
Consigli per gli acquisti:
Il segno del mese non ha bisogno di nulla

pollice pari

Leone
Finita, da un pezzo a onor del vero, l’epoca dei fasti, vedete il vostro potere ridotto e controllato da nemici potenti, quali Giove e Saturno inflessibili all’opposizione e Urano in quadratura allo zenit. Ai tre, sempre per quadratura, il 10 si aggiunge Venere possessiva e gelosa in Scorpione, dopo che per un lungo periodo vi ha coccolati e sedotti. Empatia, fortuna vostra, da Mercurio, eloquente e garbato in Bilancia per tutto il mese, raggiunto il 15 da Marte appassionato e il 22 dal Sole poetico all’equinozio d’autunno. Va bene così: in fondo, farla andare dritta è sempre una questione di fondoschiena.
Consigli per gli acquisti:

Samuel Ghelli,
Questioni di Culo,
Autopubblicato

pollice pari

Vergine
Buon compleanno a voi che dalla terza decade agostana (in particolare) e fino al 22 vi godrete il raggio del Sole industrioso nel segno, appoggiato per di più fino al 15 da Marte efficientissimo. In più dal 10 potrete contare anche sul sorriso malandrino di Venere passata in Scorpione in sestile e sui bei trigoni di Plutone autorevole e di Urano inventivo rispettivamente in Capricorno e Toro, segni di Terra come il vostro. Unico detrattore Nettuno nostalgico e pasticcione in Pesci all’opposizione, ma ormai alle sue nebulosità dovreste averci fatto il callo! Mercurio retrogrado non aiuta.
Bonanotte core!
Consigli per gli acquisti:

Pelham G. Wodehouse,
E chi s’è visto, s’è visto
Elmo ed. (esaurito)

pollice sù

Bilancia
Sole entra il 22 e fa comunella con Venere dal 29.
Buon compleanno a voi dell’ultima decade; e che compleanno!, l’8 arriva Saturno filosofico e Giove giramondo, da quelle parti il 12 nel segno amico dell’Acquario, griffato dal vostro stesso elemento, l’Aria. Urano il 19 suggerisce cautela. Il 21 fà capolino Nettuno ma bada ad altro, unico contrario Plutone: arriva il 22 sarà autoritario ma questa per voi non è una novità, voi gira attorno da vari anni Mercurio a fine mese vi dà una mano con la diplomazia e il garbo di sempre.
Lui è sposato: è una follia, lo sapete..
Consigli per gli acquisti:

copertina mcgrath, follia

Patrick McGrath,
Follia,
Adelphi

pollice pari

Scorpione
La bella notizia ve la regala Venere, dal 10 la miciona e maliarda è nel vostro segno, in buona amicizia con Nettuno creativo e modaiolo in trigono e con il vostro astro guida Plutone autorevole. Ancora a vostro favore da parte di Marte efficientissimo in Vergine fino al 15 e dal Sole, intelligente e organizzato nello stesso segno fino al 22 che di riflesso aiutano. Forti, però, anche le contrarietà, messe in atto da Urano imprevedibile all’opposizione e dai due big della filosofia e della saggezza, Giove e Saturno in quadratura in Acquario.
Peccato: un mese assai speciale trasformato in una occasione persa.
Consigli per gli acquisti:

Antonella Boralevi,
La locanda delle occasioni perdute,
Rizzoli

pollice pari

Sagittario
Più amicizie che inimicizie nel vostro cielo affollato di settembre, a cominciare dall’astro guida Giove, saggio e umanitario, attentissimo alla giustizia sociale, in Acquario, a braccetto con Saturno inflessibile, che gli tiene bordone. E sempre sulle tematiche della giustizia lavorano a vostro favore tutti i pianeti attualmente in Bilancia, Venere creativa e armoniosa fino al 10, Mercurio diplomatico e legalitario per tutto il mese, Marte appassionato dal 15 e il Sole garbato all’equinozio dal 22, pentiti entrambi per avervi bistratti finché transitavano in Vergine con un’urticante quadratura, la stessa che vi riserva, anche se in toni più smorzati sull’altro lato dello zodiaco, Nettuno confusionario in Pesci.
Nella folla ci si pesta i piedi. Occhio!
Consigli per gli acquisti:

Gustav Le Bon,
Psicologia delle folle,
Shake edizioni

pollice giù

Capricorno
Solo due righe per un mese assai modesto. Durante la retrogradazione, dal 2 settembre al 12 ottobre, Plutone si sposterà in Capricorno: suggerisce di riflettere sulla vostra identità e crescita e sulla nostra evoluzione. A che punto siete? Vale la pena, qusto mese, giocare in ritirata; dopotutto avete speso tante energie nei mesi “caldi”. Poi più niente. State a casa.
Consigli per gli acquisti:

Berselli, copertina, meglio stare a casa

Edmondo Berselli,
Meglio stare a casa,
Vita e Pensiero edizioni

pollice pari

Acquario
Pilastri di saggezza e giustizia i vostri due inquilini Giove il giudice e Saturno il filosofo, entrambi in buona amicizia con tutti gli astri che passano nel segno amico della Bilancia, griffato dal vostro stesso elemento, l’Aria. Mercurio garbato per tutto il mese, Marte passionale dal 15 e il Sole creativo dal 22 all’equinozio d’autunno. In realtà anche Venere bilancina vi tiene banco fino al 10, con tenerezza e complicità, salvo poi passare in Scorpione, gelosa e possessiva, in una quadratura gli ostacoli già messi in campo dal vostro astro guida Urano in quadratura ma sul versante opposto dello zodiaco, in Toro.
Una folla di pianeti confusi e felici! Un bel puzzle.
Consigli per gli acquisti:

Puzzle Ravensburger,

Pianeti 3D

pollice giù

Pesci
Luna piena ed eclissi il 18. Interrogatevi sulle vostre emozioni e vere intenzioni. Nettuno e Saturno retrogradi. Il primo vi aiuta ad mettere a posto gli obiettivi, il secondo vi impone alterità e sostegno verso il prossimo.
Qualche contrarietà si annuncia però anche per voi, messa in atto fino al 15 da Marte e fino al 22 dal Sole, ancora all’opposizione in Vergine, dove, amici cari ma ipocondriaci, non fanno che parlarvi di lavoro e di malanni, mettendovi in ansia.
Consigli per gli acquisti:

bartoletti, nardone copertina PAura delle malattie

Alessandro Bartoletti, Giorgio Nardone,
Paura delle malattie.
Curare l’ipocondriasi,
Ponte alle Grazie

Per BookAvenue, MM


altri articoli dell’autore

BookAvenue Newsletter

Hey, ciao 👋
Piacere di conoscerti.

La nostra newsletter arriva ogni mese. Iscriviti! Niente pubblicità e promettiamo di non abusarne.

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

Articoli consigliati

Lascia un commento