PICO BOGUE. IO E LA VITA

Le avventure esilaranti di un adorabile impertinente ha già superato in Francia le 300mila copie!

 

Graffiante come Mafalda, filosofico come i Peanuts, scanzonato come il Piccolo Nicolas: ecco a voi Pico, uno scapigliato sotto il metro di altezza alle prese con le domande chiave della vita. Checché ne dicano Mamma, Papà, la minuscola sorella Ana Ana, e la sua banda di amici, l’ultima parola dev’essere sempre la sua. Impossibile resistere alla spiritosa nonchalance con cui si aggira tra casa e scuola, compiti e vacanze, skateboard e bici, mare e città… le sue piccole certezze e le sue grandi domande si lasciano sempre dietro bocche spalancate e occhi pensosi, che un attimo dopo si sciolgono in un sorriso o una sonora risata.

Un fumetto «di famiglia» con un tratto raffinato, puntuale e rarefatto, che la critica francese ha accostato al grande Sempé. Alexis Dormal disegna Pico e il suo mondo a colori, e per dar vita alle avventure del piccolo eroe di carta lavora a quattro mani, proprio come Sempé con Goscinny, solo che il suo partner altri non è che sua mamma – una spiritosa over sessanta rimasta felicemente impigliata nei disegni del figlio.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

INFORMAZIONI EDITORIALI

di Dominique Roques e Alexis Dormal

Collana Album Fiabe e storie

pp.  50 │ € 15,00

ISBN 978-88-6036-991-8

Donzelli editore

close
BookAvenue Newsletter

Hey, ciao 👋
Piacere di conoscerti.

La nostra newsletter arriva ogni mese. Iscriviti!, promettiamo di non abusarne

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

Isabella Paglia

Sono un'autrice di libri per bambini e ragazzi. Ho vinto vari premi di Letteratura alcuni molto importanti come:"IL PREMIO NAZIONALE LETTERATURA  PER L'INFANZIA GIACOMO GIULITTO - Critici in erba" - 2014; Il 25 marzo 2014, nell'ambito della Fiera del Libro per Ragazzi di Bologna, ho ricevuto il prestigioso PREMIO PIPPI- narrativa per ragazzi  sezione inediti con il romanzo: "La Grande Sfida". Sono vincitrice del 14^ Concorso Internazionale Syria Poletti - Città di La Réole per libro rivolto ai bambini da 0 a 12 anni e Finalista del Soligatto - Premio Nazionale di Letteratura per l'Infanzia, anche caporedattore per il web magazine Book Avenue, redattrice, collaboratrice per  molti altri giornali e riviste destinate ai più giovanicome Super G! ma soprattutto instancabile cantastorie e sostenitrice dei diritti dei bambini.

Lascia un commento