Dall’intesa del Centro Leggimi Forte e l’I.C. “S.M. MILANI” di Caivano (NA) è nata “Una scuola di Libri” – Festa del Libro I Edizione, il titolo attribuito a quella che si preannuncia una manifestazione interamente dedicata al libro.
Le giornate di martedì 28 e mercoledì 29 si svolgeranno nei plessi Foscolo e Scotta del I. C. “S. M. MILANI” di Caivano. Una scuola totalmente in festa per il Libro che vedrà protagonisti molti famosi autori e illustratori di rilevanza nazionale e internazionale, sia per la scuola dell’infanzia che per quella primaria e secondaria di primo grado.
La stessa location, a partire dalle ore 11, sarà lo scenario della premiazione della II Edizione del Premio Leggimi Forte, dove sarà presente anche Walter Fochesato, esperto di letteratura per l’infanzia e membro della prestigiosa rivista Andersen e le autrici vincitrici: Patrizia Rinaldi con “Federico il pazzo” – Sinnos per la sezione bambini, e Zita Dazzi con “Bella e Gustavo- il Castoro, per la sezione ragazzi. Saranno presenti anche tutte le scuole appartenenti ai comuni di: Caivano, Pomigliano, Brusciano, Roccarainola. Per approfondimenti cliccare qui >>