Nightmares! Non spegnete quella luce

   Tempo di lettura: 3 minuti

“… L’unico mostro è fuori dalla scuola e si chiama paura ma non sconfiggerà i bambini di Cypress Creek. State uniti e andate tutti nella mensa. Lasciatevi scivolare lungo il condotto della pattumiera e vediamoci fuori…”

Il primo libro di una trilogia di avventure esilaranti e spaventose in cui il protagonista, Charlie, assieme ai suoi amici devono affrontare le loro paure per salvare la città… Dormire e sognare non è mai stato così pauroso!

Charlie Laird ha dodici anni e tre problemi molto grossi:

1.  Suo padre ha sposato Charlotte DeChant, una strega, in tutti i sensi.

2.  Trasferirsi nel suo Palazzo Viola non è stata l’idea più felice del mondo, specie perché è costretto a viverci dopo il tramonto.

3. Per Charlie anche un semplice pisolino è diventato un incubo perché dormire è molto, molto, rischioso, gli incubi che turbano le sue notti, all’improvviso, prendono a scivolare fuori dai sogni e a confondersi con la realtà!

Quando Charlie prova a parlare di quello che gli sta succedendo, nessuno gli dà molta retta, perfino il padre pensa che sia ancora in lutto per la madre persa tre anni prima.

Inizia così una serie ininterrotta di spaventose avventure che trascinerà Charlie sempre più in profondità di se stesso e, giù, fino all’Oltremondo popolato da creature orribili come gorgoni, mostri, brutti folletti, clown pazzi, coniglietti spaventosi, test pieni di parole senza senso ognuno con una lezione su come affrontare e superare una specifica paura. Assieme a Alfie, Rocco e Paige, Charlie sarà costretto ad affrontare prove molto difficili, come salvare il fratellino Jack rapito dalla matrigna, prova che lo costringerà a guardare dritto negli occhi il suo incubo peggior prima di poter tornare a casa, prima di sentirsi finalmente a casa…

Sarà in grado, Charlie di trovare il coraggio per affrontare la più profonda e oscura delle paure? Ce la farà a vincere le tremende creature della notte e a salvare il giorno?

Un viaggio straordinario che per molti aspetti ricorda quello di Coraline, molto più psicologico di quello che può sembrare a prima vista, che aiuta i giovani lettori a confrontarsi con le proprie angosce per superarle con un pizzico di humor e ironia.

 

INFO EDITORIALI:

Titolo: Nightmares! Non spegnete quella luce

Autore: Jason Sagel

Editore: De Agostini (12 maggio 2015)

ISBN-10: 8851132275

ISBN-13: 978-8851132279

Pagine: 411

Età: 10+

Prezzo: € 14,90 circa

BookAvenue Newsletter

Hey, ciao 👋
Piacere di conoscerti.

La nostra newsletter arriva ogni mese. Iscriviti! Niente pubblicità e promettiamo di non abusarne.

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

Articoli consigliati