Libroscopo di dicembre e molti conti da fare

zodiaco oroscopo di bookavenue
   Tempo di lettura: 8 minuti

Non è che si scrive l’oroscopo tanto pè canta, come si dice da queste parti.
È stato l’anno di Venere (vedi il libroscopo di gennaio). Protagonista dal 21 marzo, il pianeta dell’amore, dell’armonia, della bellezza e dell’abbondanza, ha accelerato i battiti di alcuni e continuerà a farlo fino a marzo 2026. Converrete con me quando parlo di momenti d’amore indimenticabili e, se siete dei Leone, Gemelli, Ariete e Pesci in particolare, sapete che sto dicendo il vero.
La Luna Nuova del 20 dicembre per via della quadratura con Nettuno in Pesci genera un po’ di confusione: i sogni si dissolvono e sembra importante una ricarica spirituale sottolineata anche dal suo santo protettore in questa fase: Giove, ora retrogrado in Cancro.
Lo zodiaco è dominato dal sacro fuoco del Sagittario da dove, fino al 15, Sole, Venere, Marte e Mercurio alimentano prospettive e allegria con onda lunga per tutti i 31 giorni. Dunque, segno del mese.
Dopo, Saturno e Nettuno transitano in Pesci (suggerendo loro di darsi da fare). Un vero toccasana per chiudere l’anno e guardare avanti. Il che suggerisce che l’anno volge al termine ed è ora di occuparsi pure di questioni affettive e intime. Di riflesso, le questioni pratiche in un anno che si appresta a venire ricco di suggestioni.

Questo mese niente consigli per i vostri acquisti. Fate donazioni a chi non ha.
Portate i vecchi libri in parrocchia per chi non ha risorse per comprarli.
Buone Feste!


Ariete
Vi suggerisco di osservare meglio le emozioni che nascono nelle relazioni, nelle sfide lavorative, negli spazi accoglienti di solitudine. Ogni incontro, ogni parola, ogni scelta diventa un tassello di un mosaico più grande: la costruzione di una versione più matura di voi. Forse vi chiederete: “Sto davvero andando nella direzione che desidero?”. Un mese di riflessione e di conti di un anno.

Toro
Vi invito a osservare con serenità ciò che avete costruito nell’anno che si avvia alla fine, riconoscendo con gratitudine ogni passo, ogni sforzo, ogni conquista silenziosa. È un periodo in cui il tempo sembra rallentare, permettendovi di respirare, ascoltare e capire cosa desiderate davvero per il futuro. Urano retrogrado nel vostro segno, romperà le scatole. Attenti a non rovinarvi le feste.

Gemelli
Luna Piena il 5 dicembre ma opposta a Marte in Sagittario: vuol dire impazienza e discussioni ma sarà pure la bussola per orientarvi e predisporvi al nuovo che viene. Mercurio e Giove, protettori della Luna (entrambi retrogradi; il primo allontanato in Scorpione, il secondo arruolato per l’occasione), suggeriscono di evitare emozioni forti. Il Libroscopo del mese sussurra che state entrando in una nuova fase della vostra vita più verità; meno dispersione, più senso.

zodiaco-cancro

Cancro
Tanta roba questo mese. Giove è retrogrado, vi impone di non lasciare nulla sospeso indietro. L’amore di coppia mostra un ritorno alla complicità. Gesti piccoli ma significativi – un abbraccio, un messaggio inatteso, un momento intimo di ascolto – diventano ponti. L’amore del Cancro non ha bisogno di applausi, ma di continuità. Dicembre offre un momento di riconciliazione con le cose che contano.

zodiaco leone

Leone
Nessun pianeta che influenzi le feste. Nessun turbamento all’orizzonte. Nessuna tassa da pagare. Mare calmo dopo un anno intenso, non c’è che dire. Dopo i molti sacrifici di tre anni penosi, il 2025 si chiude con un recupero di energie e nuovi affetti. Dicembre suggerisce dialoghi intensi, chiarificatori, ma sempre pieni di calore. È un mese che cura, non separa. Dedicate momenti profondi alle persone amate. Farà bene a voi e a loro.

zodiaco vergine

Vergine
Dicembre si annuncia come mese paziente, profondo, illuminato da una nuova consapevolezza. Il libroscopo del mese vi invita a lasciare andare la rigidità, ad abbracciare un ritmo più umano, più emotivo, meno perfezionista. Non dovete arrivare ovunque: dovete arrivare dove conta davvero. Questo consiglio non vale solo per questo mese, tra l’altro privo di influenze planetarie, vale per l’anno che verrà che si annuncia impegnativo.

zodiaco bilancia

Bilancia
Il vostro segno opposto, Scorpione, dà una mano in finale d’anno solo in apparenza tranquillo: le agitazioni nel suo segno si riverberano sul vostro e, dunque, incidono in un mese che si rivela di riequilibrio profondo, di scelte ponderate e di un’armonia che nasce prima dentro voi e poi si riflette nel vostro perimetro vitale. Dicembre vi invita a ritrovare la vostra quadra, quella che a volte perdete cercando di accontentare tutti. Fatevi i fatti vostri una volta tanto. .

zodiaco scorpione

Scorpione
Mercurio transita fino al 10 (poi torna in Sagittario) e apre le porte interiori che avevate lasciato socchiuse. Vi accorgerete che molte delle battaglie combattute negli ultimi mesi avevano un unico scopo: farvi crescere. Ora è il momento del raccolto emotivo, della lucidità mentale, della stabilità che nasce quando smettete di temere la parte sinistra del corpo. Ascoltare i battiti del cuore aiuta a rinascere.

zodiaco sagittario

Sagittario
Marte, da voi fino al 14, dirada la nebbia che c’è. Dicembre si rivela di espansione, chiarezza e rinnovata fiducia. Mercurio vi mette le ali ai piedi, altro che Red Bull! Il Sole, da voi fino al 20, dopo settimane di introspezione, fornisce un’energia nuova, diretta, brillante. Poi c’è Venere fino al 23: l’invito è dunque a riallinearvi con ciò che amate davvero, con ciò che vi accende dentro. La sentite? Bene. Il mese è vostro.

zodiaco capricorno

Capricorno
Annunciazione!Annunciazione! Il 24 arriva da voi Venere giusto in tempo per le feste. L’arrivo si farà sentire già da subito. Ma dicembre racconta pure di rivelazioni decisive aiutate da Marte in ingresso il 15. La vostra determinazione diventa emotiva, intima. Quello che ci vuole per capire cosa è giusto per voi. Vi consiglio di guardare, sì agli affetti ma anche alla disciplina, alla riscrittura di priorità e obiettivi. Pure ai desideri per l’anno che verrà.
Dàteve dà fà. Nun ve state a Koalà

zodiaco acquario

Acquario
Vi invito a fidarvi del vostro pensiero laterale, della vostra capacità naturale di vedere oltre il limite di ciò che è visibile agli altri. Dicembre diventa un laboratorio creativo, interiore ed esteriore, in cui tutto ciò che immaginerete potrebbe essere trasformato in cose concrete su cui agire. È una scommessa gentile con l’autenticità non con i compromessi. Plutone arriva nel vostro segno portando trasformazioni importanti: mi raccomando.

zodiaco pesci

Pesci
Occhio, transita Saturno. Nettuno finisce il lungo moto retrogrado da quelle parti il 10: annuncia buone cose. Un mese profondamente spirituale, emotivo e trasformativo. Ogni gesto avrà con sé un significato ulteriore. I giorni che vengono parlano di accoglienza emotiva, fiducia intuitiva e creatività che prende forma. Vi consiglio un momento ideale per chiudere porte vecchie con gratitudine e aprirne di nuove con coraggio gentile.

Buone Feste, MM 🙂


l’oroscopo dell’anno mese per mese

BookAvenue Newsletter

Hey, ciao 👋
Piacere di conoscerti.

La nostra newsletter arriva ogni mese. Iscriviti! Niente pubblicità e promettiamo di non abusarne.

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

Articoli consigliati

Lascia un commento

Share via
Copy link