Ariete
Per questa estate, caro Ariete, la noia è bandita. Non solo scoprirai cose e persone che terranno sveglia la tua curiosità, ma sarai tu il primo a rinunciare a quell’atteggiamento annoiato e anche un po’ lamentoso che hai messo in mostra in questa prima metà dell’anno. Prova ad alimentarti costantemente su questo fronte e non perderti la bellezza della scoperta nemmeno quando rientrerai nella routine lavorativa. Per te, maschio o femmina che sia, il libro dell’estate è leggero, curioso e ottimo motivo di conversazione con chi ti circonderà.
Meglio vedove che male accompagnate, Carla Signoris
Esme: “Parliamoci chiaro: in Italia, piuttosto che separata, è meglio essere vedova. Per lo meno la vedova eredita! Eredita e socialmente è vedova. Non è lei che ha lasciato, né che è stata lasciata. Pensaci bene, anche a sofferenza, sei vedova tuo malgrado…
Vincenza: “Se non l’hai ucciso tu!”
Esme: “Non mi interrompere il ragionamento. Se sei vedova, non puoi farci nulla. Se lui esce di casa e ti torna sdraiato morto, che colpa ne hai tu? Vuoi mettere la sofferenza che proveresti se tuo marito, invece di andarsene con la polacca, fosse morto in un incidente?”