.
In breve.
Amore. Anno assai buono per Leone, Acquario, Gemelli, Cancro, Ariete e Pesci
Lavoro. Bilancia
Scelte di vita. Aquario, Gemelli e Pesci.
Economie. Gemelli e Cancro. Meglio di tutti Bilancia.
Tra i segni più fortunati in amore nel 2025 sarà l’Ariete, grazie alla sosta di Venere nel mese di marzo; ma sarà un anno importante anche per Gemelli, Acquario, Sagittario e Leone: tutti innamoratissimi. Menzione speciale per quest’ultimo che dopo due anni di buio ritrova luce. Venere in aprile farà una sosta più lunga del solito sulla prima e sull’ultima decade nei Pesci. Buon per loro.
Ma non tutti godranno di fortuna. Venere si sposta in Ariete e ci resta a lungo, evento raro, dal 4 febbraio al 27 marzo e dal 1° maggio al 6 giugno. I nati sotto questo segno affronteranno, dunque, grandi scelte di vita e di sentimenti. Acquario, Gemelli e Pesci, pur con qualche impegno, procederanno spediti. I Gemelli, dovranno sbrigarsi: da giugno in poi avranno Saturno contro: potrebbe diventare complicato.
Discorso diverso, invece, per la ricchezza. “Giove è il pianeta della fortuna e dei soldi e transiterà in Gemelli e Cancro”. Per il Leone, sarà un anno di spese eccessive, ma anche un anno buono sul fronte del lavoro. La Vergine, partirà un po’ bassa ma si riprenderà mese dopo mese.
Un ottimo anno, in tutti i sensi, per la Bilancia.
Per tutti gli altri. Ci vediamo il 2026.
Ariete
Marte vi farà girare i cabassisi tra gennaio e marzo. Se siete nati nella prima decade, ovvero nati nel mese di marzo, potrete esultare, perché la primavera sarà un’esplosione di felicità e amore in tutte le sue forme. Il pianeta dell’amore, infatti, farà una sosta proprio nei “gradi” del segno in cui si trova il tuo Sole. In tutti i casi, di qualsiasi decade siate, se posso darvi un consiglio: sfruttate le energie, la sicurezza in voi stessi, l’impavida voglia di buttarvi in nuove sfide che non vi abbandonerà mai nei primi sei mesi dell’anno. Poi, con Giove a sfavore da giugno, potreste avere decisamente meno voglia di essere i soliti smargiassi.
Consigli di lettura:
solo romanzi d’amore.
Toro
Saturno a favore che per tutto l’anno ti donerà voglia di fare e di realizzare i tuoi desideri, chiudendo nello sgabuzzino ogni istinto di pigrizia. Ci sarà poi la sosta di Marte tra gennaio e marzo che aumenterà la tua testardaggine ma soprattutto la tua voglia di godere di ogni momento, sia fisicamente che emotivamente, senza lasciarti scappare nemmeno un minuto di piacere. Tutto esattamente come piace a te! Il bello però arriverà da giugno in poi con Giove, il pianeta del godersi la vita, perfettamente a tuo favore.
Consigli di lettura:
Self-help e autostima
Gemelli
Il 2025 inizia piano, ma non disperate: è solo una forma di riscaldamento muscolare. Se novembre e dicembre scorsi vi hanno fermato, avrete Giove fino a metà anno. Inizierete con un fine inverno abbracciati sotto le lenzuola, seguirà una primavera dolce, giugno sarà un vero trampolino di lancio, agosto e settembre i mesi in cui finalmente deciderete di smettere di procrastinare. Divertimento e ironia sono il vostro forte ma, siete pronti a prendervi sul serio almeno per cinque minuti? I soldi non mancheranno ma non significa darsi alla pazza gioia. E’ il vostro anno però mettete un pò d’ordine prima di giugno: dopo, avrete Saturno di traverso.
Consigli di lettura:
Come realizzare il sogno più bello.
Cancro
siete il segno dei sospiri profondi quest’anno, Cancro. Vi piace una persona, ma siete perennemente sul chi vive (ma che palle!). I primi mesi potrebbero portare qualche malumore, ma cercate di non alimentare dissensi inutili.
L’amore ha bisogno di tempo, e anche voi. Sul lavoro, molti di voi si daranno scadenze precise: se non arriveranno risposte entro primavera, siate pronti a cambiare tutto. Marte sarà in sosta lunga da gennaio a marzo: non perdete tempo. A giugno, poi, arriva Giove a dare man forte.
Attenzione alle incomprensioni, tra febbraio e metà marzo, che potrebbero prosciugarvi anche l’ultima goccia di pazienza. Le economie vi saranno propizie. Il vostro benessere richiede serenità, l’anno è buono in parte, non in tutto: vi si metterà alla prova.
Consigli di lettura:
L’arte di non arrabbiarsi
Leone
anno di alti e bassi, ma sempre con stile. Il Leone, quel re della giungla urbana, quest’anno sembra non essere più un gattino domestico alle prese con la scelta del divano su cui fare il pisolino. Febbraio vi ha gettato in un turbine di preoccupazioni e incontri forse non così regali, ma tranquilli, a luglio avrete il vostro momento sotto il sole quando Venere entra nel segno e allora… Sul lavoro potrete finalmente realizzare quello che negli due anni non siete riusciti a fare. Il che significa pure che potrete trovarne un’altro più stimolante e meglio remunerato. Forza, ruggite! Occhio al portafoglio.
Consigli di lettura:
Come sfangarla ed essere felici
Vergine
Cara Vergine, l’anno nuovo inizia con te che osservi il caos intorno a te come un giudice di “MasterChef” davanti a un “mappazzone”.
Giove dissonante ti renderà insofferente ai dettagli fuori posto, e i primi mesi dell’anno saranno un po’ confusi sul fronte lavorativo e sentimentale. Ma non disperare: giugno porterà una ventata di ordine cosmico, grazie a Giove e Saturno, che ti aiuteranno a mettere ogni cosa al suo posto.
La seconda metà dell’anno sarà una maratona di successi, con settembre e ottobre che brillano come la tua agenda perfettamente organizzata.
Consigli di lettura:
Come mettere a posto le cose
Bilancia
il 2025 sarà il vostro anno di bilanci (ma va?) e di nuove opportunità. Con Giove che ti ha protetto lo scorso anno, ora hai le carte in regola per affrontare un anno frizzante sul lavoro.
Gennaio e aprile porteranno qualche tensione sentimentale: Venere sarà un po’ dispettosa, come una bilancia che segna sempre un chilo in più. Ma da luglio le cose miglioreranno, e l’amore potrebbe riservarti sorprese dolci e inaspettate. E’ il vostro anno, non sprecatelo.
Consigli di lettura:
Come leggere i bilanci: stato patrimoniale, conto economico, esercizio finanziario, Nota integrativa
Scorpione
Preparatevi per un’altalena emotiva: il divertimento è assicurato! Scorpione, sempre pronto con il pungiglione, quest’anno vi chiedo di indossare i guanti. Con Giove che vi guarda storto, sarà un po’ come camminare sui carboni ardenti, ma ricordate: da agosto in poi, il sentiero si raffredda e le opportunità si riscaldano. Nel 2025 dello Scorpione: lavoro e amore attendono al varco, siate pronti a trasformare le sfide in trionfi.
Consigli di lettura:
L’artedi vincere nella vita
Sagittario
La vostra vita sembra un vecchio dato film visto troppe volte. Avete bisogno di darvi una mossa.
La primavera sul lavoro sarà tipo un cantiere perenne: rumori, progetti sospesi, ma nulla che sembri finire. Se si parla d’amore, invece, il vento cambia: finalmente si esce dal porto e si naviga a gonfie vele. Da agosto in poi, siete praticamente in modalità “ON”, e il finale dell’anno è una standing ovation. Sempre che decidiate di fare scelte definitive. Dopotutto, siete adulti: è ora, no?
Consigli di lettura:
Sposarsi e mettere le cose a posto
Capricorno
La tua determinazione, caro Capricorno, è una lama a doppio taglio. Ti senti un eremita zen che sta bene solo con sé stesso, ma, spoiler: quest’anno il cuore vuole un po’ d’attenzione. Passerai una primavera dove i sentimenti sembrano in saldo: di solito non ti fidi. L’estate ti riscalderà, ma non troppo: sei comunque un segno che ha sempre un piede nel ghiaccio. Occhio al lavoro: potresti perderlo dopo l’estate. Anticipa i tempi e prova a cercartene uno nuovo.
Consigli di lettura:
Cercare lavoro in tempi di turbolenza
Acquario
sempre con la testa tra le nuvole e i piedi che cercano di staccarsi da terra. Il 2025 inizia con Giove a favore fino al mese di giugno Giove è un pianeta che nel tuo caso amplifica ancora di più la voglia di stare in mezzo alle altre persone e di creare rapporti intensi con chi ami davvero, chiamando “famiglia” anche chi non condivide il tuo stesso sangue.
Attenzione a maggio, quando dovreste navigare con cautela tra le onde dell’amore e del lavoro. L’estate vi mette alla prova con scelte importanti, ma ricordate che dopo la tempesta viene sempre il sereno. Andrete spediti
e ricordate che anche se nuotate controcorrente, alla fine è solo acqua.
Consigli di lettura:
Fantascienza. Siete tipi da fantascienza
Pesci
per i sognatori nati, il 2025 è l’anno per pescare le stelle! Venere darà una mano ma con intuizioni da seguire e giornate no da dimenticare. Il vostro anno è una tela di emozioni colorate. Febbraio e aprile sono i vostri mesi fortunati, con Venere che vi fa l’occhiolino a marzo. Attenzione nella seconda metà dell’anno, quando dovrete bilanciare sogni e realtà.
Giove contro fino a giugno: occhio a muoversi in acqua. ricordate che non potete pescare la luna riflessa nell’acqua, ma potete sempre nuotare verso di essa.
Consigli di lettura:
I sogni son desideri, fare i conti con la realtà.
.
Buon Anno Nuovo,
Maga Magò
ultimi articoli dell’autore