tu sei qui: Home Siti Amici Isabella Paglia
Isabella Paglia

Isabella Paglia

Sono un'autrice di libri per bambini e ragazzi.

Ho vinto vari premi di Letteratura alcuni molto importanti come:
"IL PREMIO NAZIONALE LETTERATURA  PER L'INFANZIA GIACOMO GIULITTO - Critici in erba" - 2014;
Il 25 marzo 2014, nell'ambito della Fiera del Libro per Ragazzi di Bologna, ho ricevuto il prestigioso PREMIO PIPPI- narrativa per ragazzi  sezione inediti con il romanzo: "La Grande Sfida". Sono vincitrice del 14^ Concorso Internazionale Syria Poletti - Città di La Réole per libro rivolto ai bambini da 0 a 12 anni e Finalista del Soligatto - Premio Nazionale di Letteratura per l'Infanzia, anche caporedattore per il web magazine Book Avenue, redattrice, collaboratrice per  molti altri giornali e riviste destinate ai più giovanicome Super G! ma soprattutto instancabile cantastorie e sostenitrice dei diritti dei bambini.

Mercoledì, 14 Settembre 2016 12:05

Siti Amici:" L'importanza di leggere per i bambini"

Per la rubrica Siti Amici - Connettendo Cultura, oggi, vi segnaliamo un articolo molto interessante:” L’importanza della lettura per i bambini” .

"Spesso si parla di quanto sia importante che i bambini familiarizzino con la lettura fin da piccoli, che si abituino cioè ad ascoltare le storie che noi leggiamo per loro e poi, con il passare degli anni, ad imparare a leggere autonomamente. Ma quali sono davvero i vantaggi che porta con sé l'abitudine a "leggere" fin da piccoli?

Mercoledì, 09 Dicembre 2015 00:00

Connettendo Cultura: Libri Calzelunghe

Benvenuti a questo nuovo appuntamento mensile che prosegue col connersi con: Libri Calzelunghe, un nuovo esperimento culturale del web dedicato alla Letteratura d’Infanzia, un gruppo informale di discussione e scrittura, di cui fanno parte anche le nostre Francesca Frenzi Mariucci e Virginia Stefanini, che sono certa ci arricchirà con contributi innovativi e molto interessanti.

 

Lunedì, 29 Giugno 2015 14:39

Giù le mani dai bambini e dai loro libri

Il 10 maggio 1933, nell'Opernplatz di Berlino, si organizzò un grande falò, dove vennero gettati i libri considerati dai nazisti "contrari allo spirito ". Questo rogo ne generò altri, i cosiddetti Bücherverbrennungen (tradotto più o meno in roghi di libri) organizzati dalle autorità della Germania nazista, durante i quali vennero bruciati tutti i libri finiti nelle liste nere, non corrispondenti all'ideologia. Dal rogo dei libri si passò poi a altri dolorosi e ben noti roghi... >>

Venerdì, 20 Settembre 2013 13:40

La bambina, il cuore e la casa

"... Carlota perseguita Tina con le sue domande:

Perché la sua mamma non vive con lei? Dove vive la sua mamma?

Vive con mio fratello.

E perché vive con suo fratello? Suo fratello è malato? E se è malato, perché non si occu­pa di lui la nonna Herminia? Ma lei non ha più voglia di parlare.

Nessunissima voglia ..."

sonia maria luce possentini

Questa settimana Piccoli Lettori Crescono

ha il piacere di intervistare Sonia Maria Luce Possentini,

artista e illustratrice internazionale.

Benvenuta cara Sonia Maria Luce a Piccoli Lettori Crescono!

 



BookAvenue usa i cookies. 
Usando il sito ne consenti implicitamente l'utilizzo. 
Se desideri saperne di più, leggi la nostra politica di privacy sez.cookies